Il tour dei Radiohead parte dell’Italia e parte nel migliore dei modi. E’ già sold out la data bolognese, il gruppo di Thom Yorke registra già grandi numeri a otto mesi di distanza dal live.
Come si vede proprio dal sito ufficiale della band, non ci sono più biglietti per la data del 3 luglio a Piazza Maggiore a Bologna, i fan italiani sono già in subbuglio per accaparrarsi i biglietti per le altre date. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha confermato che il concerto si terrà al Parco delle Cascine, l’1 luglio 2012, direttamente dalla sua pagina Facebook:
Stiamo lavorando molto sulla città e sui prossimi appuntamenti. Per l’estate fiorentina del 2012, intanto, segnatevi i Radiohead alle Cascine. Il primo colpo, ma non sarà l’ultimo…
Si preannuncia un’estate molto calda per i concerti italiani, dopo quattro anni di assenza i Radiohead partono proprio da qui, aprendo il loro tour il 30 giugno dall’Ippodromo delle Capannelle di Roma e concluderanno la tournée italiana il 4 luglio a Udine.
L’ultima volta li avevamo visti a Milano, i Radiohead sono pronti a tornare in Italia festeggiando vent’anni di successi attraverso le più belle città del Paese: Roma, Firenze, Bologna e Codroipo, nella suggestiva Villa Manin, residenza del Doge di Venezia. Otto album all’attivo, Thom Yorke e la sua band sono, com’è evidente, tra i gruppi più amati al mondo, grazie ad una musica che va oltre ogni convenzione e che non manca di affrontare tematiche impegnate.
Inoltre, i costi del biglietto non sono eccessivi, questo sarà sicuramente un ottimo incentivo per i fan che, fedelissimi, di certo non si sarebbero fatti scrupoli di fronte a nessun tipo di cifra. Per chiunque volesse avere ulteriori informazioni e conferme, può consultare il sito vivoconcerti.com, chi di voi ha già acquistato i biglietti per non perdersi l’evento più atteso dell’estate 2012?
UPDATE: sul sito ufficiale, risultano sold out anche le date di Roma e Firenze. Dovrebbero essere comunque messi in vendita nuovi biglietti sui circuiti nazionali.