Concerto Primo Maggio, il cast e gli emergenti

0
508
Concerto Primo Maggio 2014 - Official Logo

Svelati i nomi che comporranno il cast del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma per questo 2014. La manifestazione voluta e creata dai sindacati CGIL, CISL e UIL richiama ogni anno nella capitale un lungo fiume di persone entusiasti di prendere parte ad una manifestazione creata per festeggiare le festa dei lavoratori: ogni anno un tema preciso scelto, quello di quest’anno denominato “Le nostre storie – Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani” che si propongono l’intento di aprire un dibattito socio-culturale sulla storia e sulla situazione attuale dell’Italia. Come lo scorso anno, inoltre, anche quest’anno ci sarà spazio per le giovani band emergenti.

In diretta dalle ore 15 fino a mezzanotte su Rai3, il Concerto del Primo Maggio sarà presentato quest’anno da Edoardo Leo, Francesca Barba e Mario Vergassola mentre gli ospiti confermati sono Aldo Cazzullo, Federica Sciarelli, Carlo Petrini, Nino Frassica e Max Paiella. Tra i primi nomi confermati troviamo Bandabardò, Piero Pelù, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista accompagnato da 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli e Clementino che porterà ospite con sé sul palco il giovane rapper reduce da Sanremo Rocco Hunt.

Concerto Primo Maggio 2014 - Official Logo

A partire dallo scorso anno, inoltre, anche quest’anno ci sarà il contest 1MFestival creato e sviluppato per dar voce alle giovani band emergenti: il contest, diviso in tre fasi (“We Web”, “We Live”, “We Free”) porterà 3 Artisti ad esibirsi sul palco offrendo di fatto la possibilità di iniziare un percorso da professionisti nel mondo della musica per band e musicisti che vi prenderanno parte, grazie al supporto de La Compagnia Nuove Indye, una delle più importanti realtà nazionali per la Produzione, la Distribuzione discografica e il Management.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.