Concerto di Natale, Patti Smith, Asaf Avidan e Anggun i primi nomi

0
871
Patti Smith | © Edward Mapplethorpe

Mancano ancora diversi mesi, ma già fervono i preparativi per il Concerto di Natale, appuntamento ormai diventato una tradizione nel periodo delle festività. Anche in questo 2013, edizione numero ventuno, molti artisti italiani e di fama internazionale si avvicenderanno sul palcoscenico dell’Auditorium Conciliazione di Roma. Il concerto, registrato e filmato il prossimo 07 Dicembre, sarà poi trasmesso in radio ed in televisione come consuetudine la sera della Vigilia di Natale. Ed anche quest’anno non può mancare l’appello solidale che di edizione in edizione ha accompagnato l’evento, contribuendo attivamente alle attività della Fondazione Don Bosco Nel Mondo, che promuove il Concerto di Natale fin dalla prima edizione.

Sono già stati resi noti i nomi dei primi artisti che hanno dato la conferma della propria partecipazione all’evento, nomi importanti, garanti di musica di ottima qualità. All’Auditorium Conciliazione di Roma saranno presenti la Sacerdotessa del Rock Patti Smith e Asaf Avidan, fenomeno proveniente da Israele che lo scorso inverno ha stregato il mondo con la sua “One Day/Reckoning Song”.

Patti Smith | © Edward Mapplethorpe
Patti Smith | © Edward Mapplethorpe

Ma anche Anggun, la cantautrice indonesiana naturalizzata francese dalla voce soave e potente allo stesso tempo, e Natasha St-Pier, interprete canadese che ha spopolato in Francia, per poi dedicarsi al musical prendendo parte alla versione inglese del “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante.

Il cast del Concerto di Natale si trova appena all’inizio della fase di completamento, nei prossimi mesi saranno annunciati i nomi di tutti gli artisti che vi prenderanno parte. Certo è che, con simili premesse, il livello di questa edizione 2013 sarà ancora una volta altissimo. E’ già possibile acquistare i biglietti per partecipare alla serata del 07 Dicembre prossimo attraverso il sito internet di TicketOne e della manifestazione ed i punti vendita autorizzati.

Prodotto ed organizzato dalla Prime Time Promotions, il Concerto è promosso dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo, che quest’anno ha deciso di dedicare l’intera manifestazione al progetto “Una goccia per la vita”, che si propone lo scopo di riuscire a costruire nuovi pozzi d’acqua e nuove strutture sanitarie in Benin, in alcuni villaggi della regione di Kandi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.