Puntuale come negli ultimi anni le principali città italiane si preparano ad accogliere il tradizionale concerto di capodanno in piazza. Anche quest’anno i nomi degli artisti che saluteranno l’anno vecchio per festeggiare l’ingresso del nuovo sono tanti e di forte richiamo per il pubblico. Andiamo subito a scoprire quali sono i cantanti che hanno aderito al grande party in piazza.
Concerto di capodanno in piazza: il programma
In diretta da Matera RaiUno propone il classico “L’anno che verrà” condotto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. A far festa col pubblico presente in piazza e con quello collegato da casa ci saranno Renzo Arbore, Malika Ayane, Antonello Venditti, Francesco Renga, Paul Young, Marco Masini, Noemi, gli Urban Strangers, rivelazione dell’ultimo X Factor e tanti altri.
La rete concorrente invece trasmetterà in diretta da canale 5 una grande festa dal palco di Bari con Gigi D’Alessio, Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Alessio Barnabei, Briga, The Kolors, Dear Jack e tanti altri.
A Napoli grande musica con il concerto di capodanno in piazza Plebiscito con Max Gazzè, Enzo Avitalbile e i Bottari, Nello Daniele, fratello del compianto Pino al quale sarà tributato un omaggio a quasi un anno dalla morte, Tony Esposito e tanti altri.
Roma accoglierà invece al Circo Massimo Edoardo Bennato e i Negramaro; Firenze accende piazza Pitti con Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clerks. Rimini sarà tutta per Luca Carboni mentre Ron è atteso a Modena e i Negrita a Mantova. Salerno è pronta ad accogliere in piazza Amendola i vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, Il Volo.
Piazza Bruzi a Cosenza è pronta a scatenarsi con i Litfiba e, dopo la mezzanotte, con il DJ set di Dave Rowntree, batterista dei Blur.
A Venezia, invece, al Pala Expo di Maghera, si saluterà il 2015 in compagni di Fedez; a Castelsardo (Sassari) a esibirsi toccherà a Francesco De Gregori mentre rimanendo sempre in Sardegna ma questa volta ad Alghero musica ed allegria sono attesi con gli Elio e Le Storie Tese.