Il maltempo ha annullato il concerto di Paolo Nutini previsto per ieri sera martedì 23 giugno in piazza Unità a Trieste. Ma Nutini ha deciso di fare un regalo ai suoi fans.
La star italo-britannica era pronta a suonare per l’unica tappa nel Nord-Est italiano supportato dalla cantautrice Levante, portando in scena il suo “Caustic Love“, disco che ha raccolto apprezzamenti in Europa ed è stato premiato come disco d’oro in Italia, ma ha dovuto arrendersi al maltempo. Il primo appuntamento della rassegna “Live in Trieste” infatti è saltato a causa del violento temporale abbattutosi sulla città, temporale che ha costretto l’organizzazione ad annullare il concerto per motivi di sicurezza, come si legge nel comunicato stampa di Azalea Promotion: “Con dispiacere, lo show di stasera in Piazza Unita D’Italia a Trieste è stato cancellato per colpa delle avverse condizioni meteo. La violenza della pioggia era tale da mettere a repentaglio la sicurezza di persone e strutture e da rendere quindi impossibile il regolare svolgimento dello spettacolo”.
Al cantante di origini scozzesi però la cosa non deve essere andata giù e, appena saputo che circa 200 fan erano rimasti imperterriti sotto la pioggia ad aspettarlo per poterlo salutare, ha preso una chitarra, è uscito dal suo camerino e si è esibito in un piccolo live acustico improvvisato, davanti la sala matrimoni del Comune di Trieste, eseguendo tre canzoni davanti ai suoi infreddoliti ma calorosi fans.
Un piccolo regalo per la città di Trieste, dato che il concerto non sarà recuperato e che sarà solo possibile fare richiesta di rimborso del biglietto a partire da lunedì 29 giugno ed entro e non oltre sabato 18 luglio presso il punto vendita o presso i circuiti internet dove lo si è acquistato: gli altri fans italiani potranno godersi il concerto di Paolo Nutini nelle prossime date del suo tour, ovvero l’8 luglio 2015 al Summer Festival di Lucca, il 15 luglio 2015 all’Ondesonore Festival di Pescara, il 17 luglio a Piazza Castello (Ferrara) ed il 18 luglio al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo).