Lo storico concerto “12.12.12” disponibile su iTunes

0
1433
Logo 12.12.12

Nei giorni scorsi abbiamo approfonditamente parlato del concerto benefico “12.12.12” organizzato per ricordare le vittime dell’uragano Sandy e per raccogliere fondi in favore di tutte le persone colpite; per l’occasione il live ha riunito grandissimi artisti della scena rock e non solo. I mattatori del concerto sono stati davvero molti e hanno confezionato uno show che definire incantevole è fin troppo poco, da Bruce Springsteen & The E Street Band toccando Dave Grohl, Eddie Vedder, Roger Waters, The Rolling Stones, Bon Jovi, Eric Clapton, Alicia Keys, The Who, Paul McCartney e moltissimi altri. Un concerto storico sotto tutti i punti di vista sia come ricordo di una tragedia che ha colpito l’America sia per i volti che hanno aderito all’iniziativa.

Non capita di certo tutti i giorni di vedere personaggi del genere salire sul palco insieme in un canto corale. Un evento simile non poteva non essere pubblicato come album fisico ed ecco che dal 15 Gennaio 2013 nei negozi di dischi troverete proprio l’album di questo concerto memorabile. Nel caso non vogliate attendere ancora più di venticinque giorni, il disco dal titolo “12-12-12 The Concert For Sandy Relief” lo trovate disponibile anche su iTunes per l’acquisto online.

Logo 12.12.12
Logo 12.12.12

Da oggi, infatti, su iTunes è possibile acquistare il disco che contiene ben ventiquattro canzoni tratte dal concerto che si è tenuto al Madison Square Garden di New York. Un evento stellare che ha visto la musica intera riunirsi per ore di puro ricordo e pura passione musicale. Un cast stellare che ha fatto immediatamente gridare all’evento dell’anno. iTunes, Columbia Records/Sony Music e gli artisti devolveranno il 100% del ricavato netto delle vendite dell’album al Robin Hood Relief Fund. Quest’ultimo si occupa di fornire fondi, materiali e tutto ciò che serve alle organizzazioni locali che aiutano le famiglie e tutte le persone colpite dall’uragano.

La tracklist di “12-12-12 The Concert For Sandy Relief” è la seguente:

  1. Bruce Springsteen & The E Street Band– “Land of Hope and Dreams”
  2. Bruce Springsteen & The E Street Band – “Wrecking Ball”
  3. Roger Waters – “Another Brick In The Atlantic Wall Part I, II & III”
  4. Roger Waters – “Us and Them”
  5. Roger Waters feat. Eddie Vedder– “Comfortably Numb”
  6. Adam Sandler and Paul Shaffer – “Hallelujah (Sandy Relief Version)”
  7. Bon Jovi – “It’s My Life”
  8. Bon Jovi – “Wanted Dead Or Alive”
  9. Eric Clapton – “Got To Be Better In A Little While”
  10. Eric Clapton – “Crossroads”
  11. The Rolling Stones – “You Got Me Rocking”
  12. The Rolling Stones – “Jumpin’ Jack Flash”
  13. Alicia Keys – “No One”
  14. The Who – “Who Are You”
  15. The Who – “Baba O’Reilly”
  16. The Who – “Love Reign O’er Me”
  17. Billy Joel – “Miami 2017 (Seen The Lights Go Out On Broadway)”
  18. Billy Joel – “Moving Out (Anthony’s Song)”
  19. Billy Joel – “You May Be Right”
  20. Chris Martin – “Viva La Vida
  21. Chris Martin feat. Michael Stipe – “Losing My Religion”
  22. Chris Martin – “Us Against The World”
  23. Paul McCartney – “Helter Skelter”
  24. Alicia Keys – “Empire State Of Mind”

Ventiquattro canzoni che possono essere viste come un canto corale a supporto di una tragedia che non verrà dimenticata molto presto. Se volete dare il vostro contributo alla causa, il link per poter acquistare online il lavoro è il seguente: iTunes – “12-12-12”. Il prezzo è di 12,99, un costo contenuto per un gesto che potrà aiutare le moltissime persone colpite dall’uragano Sandy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.