Il 29enne cantante libanese Mika (al secolo Michael Holbrook Penniman Jr.), in un’intervista, ha dichiarato pubblicamente di essere gay.
La star internazionale, autore di successi come “Grace Kelly“, “Relax (take it easy)” e “Big girls (you are beautiful)“, e che da poco ha pubblicato il suo nuovo album “The Origin of Love” da cui sono stati tratti i singoli “Make you happy” e “Celebrate” con la collaborazione di Pharrell Williams, ha rilasciato in questi giorni una intervista alla rivista Istinct in cui ha deciso di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità:
Mi chiedete se sono gay, io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale.
Il cantante, che aveva negato in questi anni le sue tendenze sessuali, ha avuto la forza di venire allo scoperto e di fare coming out. Un coming out che segue in breve spazio temporale quello di un’altra grande stella della musica, ovvero quello di Ricky Martin, che aveva anche lui deciso di venire allo scoperto.
Già nel 2009 Mika aveva dichiarato di essere bisessuale, smentendo però dopo pochissimo tempo la notizia dicendo di voler evitare di essere etichettato e di non essersi mai etichettato e aveva aggiunto:
Non mi sono mai posto dei limiti a livello delle persone con le quali dormo. Quindi definitemi come vi pare.
Una presa di posizione coraggiosa da parte del giovane cantante libanese, che da poco si è esibito presso il Castello Sforzesco di Vigevano in occasione dei “10 Giorni Suonati“. Per poterlo rivedere in Italia dovremo aspettare il mese di Novembre, quando si esibirà il 9 al Gran Teatro di Padova e il 10 al Palatlantico di Roma.
Ho sempre amato quest’artista e ora posso affermare di amarlo ancora di più, perchè lui come tanti altri ha avuto il coraggio di vivere liberamente la propria vita fragandosene dei pregiudizi. Grande Mika.