Per RaiUno “Braccialetti Rossi“, la fiction-evento che andrà in onda sulla rete ammiraglia da domenica 26 Gennaio, rappresenta uno dei più importanti cavalli di battaglia su cui i dirigenti della televisione di Stato hanno sicuramente deciso di puntare tanto in questi mesi. Sei ragazzi si ritrovano a combattere diverse malattie, tra sofferenza e solidarietà; non a caso la fiction racconterà la storia di un’amicizia nata proprio tra i letti d’ospedale: la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni che ad umorismo e tenerezza .
Colonna sonora di questa produzione Rai, sarà l’omonimo brano firmato da Niccolò Agliardi già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme digitali. Inoltre, di puntata in puntata, diverse canzoni inedite faranno da sottofondo alle immagini dirette da Giacomo Campitoti : ben nove sono infatti i brani inediti firmati dallo stesso Agliardi con la sua band The Hills. Le tracce, interpretate da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta, saranno contenute nell’album Braccialetti Rossi, in uscita Martedì 28 gennaio esce, su etichetta Carosello.
Così l’autore di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa e tanti altri, racconta la sua esperienza:
“Scrivere e cantare per “Braccialetti Rossi” è stata una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano mai state concesse di vivere. Sia in ambito professionale che in quello umano – Ho composto le canzoni (..) cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica. È stato piuttosto naturale, a quel punto, pensare a quali voci “amiche” avrebbero potuto interpretare le diverse storie”.
Ad accompagnare questi inediti, ci saranno 5 brani già noti di alcuni cantanti che hanno aderito a questo progetto con alcune delle loro più significative canzoni : ecco presente Laura Pausini, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Vasco Rossi ed Emis Killa.
La serie tv Braccialetti Rossi andrà in onda per 6 domeniche consecutive, durante le quali sarà possibile ascoltare i seguenti brani :
- “Braccialetti Rossi” -“Tifo per te” – “La porta” (Niccolò Agliardi),
- “Mi tengo” (Laura Pausini)
- “Tutto si muove” (Ermal Meta)
- “Acqua e Ghiaccio” (Emma Marrone)
- “Non me lo so spiegare” (Tiziano Ferro)
- “Conta” (Francesco Facchinetti),
- “Lettera dall’inferno” (Emis Killa),
- “Una storia lontana” (Greta),
- “Sogni col motore” (Edwyn Roberts),
- “Non mi dimentico” (Il Cile),
- “A parole mie” (Simone Patrizi),
- “Ogni volta” (Vasco Rossi),
- “Il mare dentro di te” (Marco Velluti),
- Main theme (musica di Stefano Lentini)