Nuova collaborazione all’orizzonte per i Jennifer Gentle e i fratelli Ferrari, Alberto e Luca, dei Verdena. Questa unione non è di certo nuova, infatti, in passato le due band si erano già scambiati favori e commenti positivi nonché qualche collaborazione improvvisata sui vari palchi d’Italia. I Verdena sono attualmente “in pausa” dopo il successo di “Wow”, come è consono alla band lombarda; i tre necessitano di lunghi tempi di gestazione ma i fratelli Ferrari difficilmente stanno con le mani in mano ed ecco che hanno deciso di realizzare tre date con i Jennifer Gentle. La band italiana, nata a Padova nel 1999 si contraddistingue per un rock psichedelico che ha fatto subito innamorare l’etichetta Sub Pop di Seattle che l’ha contattata per scritturarla nel proprio roster.
Ricordiamo che la Sub Pop Records è la celebre etichetta che, negli anni ’90, ha prodotto band come Nirvana, Soundgarden e Mudhoney. Ritornando però in terra italiana, i Jennifer Gentle e i Verdena sono due ottimi esempi di quanto di buono è in grado di fare il mondo indipendente italiano anche se, nel corso del tempo, le due formazioni hanno raggiunto un bacino sempre più ampio di pubblico.
Nel comunicato diffuso, la collaborazione è stata definita come una “originale esibizione” che vede Marco Fasolo e Liviano Mos dei Jennifer Gentle e Alberto e Luca Ferrari dei Verdena. Una voglia di sperimentare musica insieme, di divertirsi, di improvvisare e giocare con il pubblico ma soprattutto di reinterpretare le canzoni dei Jennifer Gentle, in un evento unico che sperimenta proprio la voglia delle band di divertirsi insieme.
Ci resta ben poco da dire se non concludere con le tre imperdibili date che vedranno Jennifer Gentle e Verdena in questi appuntamenti unici. Due delle voci più particolari, ammirate, osannate del panorama rock “non da tutti”che si uniscono proprio per un ritorno verso il pubblico. Ecco quindi la “line up” che salirà sul palco:
Marco Fasolo (Jennifer gentle): chitarra e voce
Liviano Mos (Jennifer Gentle): tastiera e cori
Alberto Ferrari (Verdena): basso, chitarra, voce
Luca Ferrari (Verdena): batteria
Infine, ecco gli appuntamenti live:
- 31 agosto 2012 Creazzo (VI), Summer Rock
- 01 settembre 2012 Castelletto Cervo (BI), Koko Live Club – Arena Estiva
- 14 settembre 2012 Asolo (TV) Asolo Free Music Festival