Coldplay e Rihanna: ascolta “Princess Of China”

0
1961
Chris Martin - Coldplay | © RICHARD A. BROOKS/AFP/Getty Images

Manca ormai una sola settimana alla pubblicazione di “Mylo Xyloto“, il nuovo album dei Coldplay che uscirà il prossimo 24 Ottobre. La band di Chris Martin ne ha offerto molte anticipazioni con l’esecuzione live di alcuni pezzi inediti, già nel corso di alcuni  festival estivi ma soprattutto  rilasciando due singoli ovvero “Every Teardrop Is A Waterfall” e “Paradise”, peraltro molto trasmessi dalle radio italiane.

Ma ecco che da poco è emerso on line l’audio di una delle canzoni attese forse con maggiore curiosità: quella “Princess Of China” che vede la collaborazione con  Rihanna e della quale vi proponiamo l’ascolto a seguire. Per il brano, inserito nell’album del quale il gruppo ha più volte parlato come di un  lavoro che ha  come filo conduttore l’amore, i Coldplay hanno scelto la voce della cantante barbadiana, per una collaborazione della quale Martin si è detto entusiasta: “Nel nostro album la parte con lei è la mia preferita e quando il brano è venuto fuori è stato come se proprio il brano avesse chiesto Rihanna”.

85592781
Chris Martin- Coldplay | © RICHARD A. BROOKS/AFP/Getty Images

Il tutto in un periodo in cui  il frontman della band, Chris Martin,  si lascia andare a dichiarazioni che sembrano alludere alla fine del gruppo: già da qualche tempo, ultima in ordine di data un’intervista al Mail On Sunday, Martin fa intendere che lo sforzo creativo che ha portato alla nascita di “Mylo Xyloto” , ha portato via molte energie al gruppo  che dunque al momento non si sentirebbe in grado di affrontare ancora una volta un  procedimento simile, arrivando nuovamente ad affermare: “ potrebbe essere il nostro ultimo album”.

Mylo Xyloto“,  quinto album dei Coldplay, verrà  presentato a Madrid, il 26 Ottobre con una performance nella cornice della Plaza de Toros de Las Ventas che verra trasmessa in streaming dal vivo, nell’ambito  dell’American Express Unstaged.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.