Coldplay, il nuovo album “Ghost Stories” a Maggio

0
537
Coldplay - © Official Facebook

“Ghost Stories” è il nuovo album dei Coldplay che sarà nel mercato discografico il prossimo 19 Maggio. L’annuncio circa la pubblicazione di quello che sarà il sesto lavoro in studio della band capitanata da Chris Martin era atteso già da un pò, ma contro ogni previsione arriva ad un giorno di distanza dalla notte degli Oscar: i Coldplay erano il lista per la Best Original Song con la loro canzone “Atlas”. Il nuovo album, comunque, è anticipato dal brano “Magic” che (ci dicono a chiare lettere) non sarà una canzone isolata ma sarà disponibile per tutto coloro che ordineranno l’album in digital download tramite la piattaforma iTunes.

Il nome “Ghost Stories” di per sé è già tutto un programma e non si esclude che la scelta sia proprio del leader Chris Martin: se il precedente “Mylo Xyloto” fu scelto solo per offrire ai fan la possibilità di rcordare un album dal nome al quanto bizzarro, “Ghost Stories”, invece, sembra avere un significato – e una storia – tutta sua. La prima apparizione pubblica ufficiale è prevista il prossimo 11 Marzo all’iTunes Festival (in casa Apple fanno sapere che per l’occasione sarà possibile visionare in streaming, per intero e gratuitamente, la performance dei Coldplay) ma non si esclude a breve l’annuncio di un tour promozionale il nuovo album.

Per quanto riguarda le sonorità, invece, così come la precedente Midnight, con “Magic” i Coldplay hanno deciso di sperimentare sintetizzatori e loop allontanandosi così dalle sonorità cui hanno abituato i propri fan e il pubblico in passato. Mentre è possibile ascoltare il nuovo brano, ecco di seguito la tracklist dell’album “Ghost Stories” che sarà nel mercato discografico a partire dal prossimo 19 Maggio.

Coldplay – “Ghost Stories” – tracklist

1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.