Dopo una prima puntata che ha ospitato due grandi nomi della musica italiana, Giorgia e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, lo show di Fiorello per il secondo appuntamento, che andrà in onda domani sera alle 21.10 su Rai Uno, punterà sulla presenza di due importanti artisti internzionali ovvero Coldplay e Michael Bublé.
La band di Chris Martin si esibirà live dagli Studios di Cinecittà, con la Roma antica a fare da sfondo ad un’esibizione attesissima, occasione per presentare “Mylo Xyloto“, il nuovo album, in una cornice suggestiva e di grande impatto. Terminata l’esibizione i Coldplay saliranno sul palco con Fiorello e chissà se lo showman si lancerà in un duetto anche con loro come avvenuto nella prima puntata con Giorgia e Giuliano Sangiorgi.
Oltre alla band britannica lo spettacolo con cui Fiorello è tornato in Rai accoglierà anche Michael Bublé le cui dichiarazioni, riportate nel blog del programma, fanno immaginare un momento assolutamente da non perdere:
Non so cosa farò con Fiorello. Quando ci incontriamo non sappiamo mai cosa combineremo insieme. Ma qualsiasi cosa succederà, sono certo che sarà divertente… Abbiamo la stessa personalità e lo stesso humour, forse perchè entrambi per dieci anni abbiamo lavorato in ambienti dove nessuno ci dava due lire. In Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada sono un presentatore televisivo, attore, cantante ed entertainer, come Fiorello. Non credo che ci siano tante altre persone come noi.
Un’esibizione sicuramente scoppiettante quella che vedrà fianco a fiancoil presentatore siciliano e il cantate canadese che oggi ha presentato a Roma “Christmas“, l’album pubblicato alla fine di Ottobre in cui ha raccolto 14 classici natalizi tra cui “White Christmas” interpretato assieme a Shania Twain, assieme a “Cold December Night“, brano inedito uscito come singolo l’11 Novembre.
Spazio anche alla musica italiana con le rime pungenti di Caparezza che si esibirà davanti al duo Marco Baldini e Fiorello nei panni dei giudici di X Factor Morgano e Ariso, caricature di Morgan ed Arisa: un siparietto divertente che la scorsa settimana aveva coinvolto il cantante dei Negramaro.