Il loro nuovo disco “Mylo Xyloto”, giudicato da molti critici musicali non di certo eccezionale, sta scalando le classifiche e sta circolando in una rotazione radiofonica pressante. I Coldplay, dunque, sono sulla cresta dell’onda come molte volte lo sono stati in questi ultimi anni e, nel bel mezzo del loro successo ufficiale hanno confidato di aver già progettato cinque concerti estivi in spazi davvero molto grandi, ossia stadi.
Le date del tour estivo, fino ad ora comunicate, riguardando esclusivamente il Regno Unito; se nel mese di giugno avete intenzione di fare un bel viaggio in UK ecco le date imperdibili per tutti i fan della formazione capitanata da Chris Martin:
- Coventry, Ricoh Arena, 29 maggio;
- Londra, Emirates Stadium, 1 e 2 giugno;
- Sunderland, Stadium Of Light, 7 giugno;
- Manchester, Etihad Stadium, 9 giugno.
“Mylo Xyloto” è uscito il 24 ottobre e Chris Martin e soci hanno immediatamente palesato la voglia di portare il disco, in giro, live. Purtroppo, in previsione dell’estate, non vi sono altre notizie per le altre nazioni, Italia compresa ma, presumibilmente i Coldplay non potranno esimersi di essere presenti in qualche festival musicale.
I biglietti potranno essere acquistati in prevendita da Venerdì 18 Novembre e la disponibilità dei biglietti potrà essere visionata sul sito NME. Concludiamo con la conferma che i Coldplay si stabilizzano sempre nelle prime posizioni della classifica degli album più venduti.
Ultima dichiarazione rilasciata qualche giorno fa da Chris Martin che ha sostanzialmente affermato che la prima canzone della sua carriera fu dedicata al seno della duchessa di York, Sarah Ferguson. Il leader dei Coldplay ha rivelato questa chicca ad una radio inglese, concludendo dicendo che il brano è stato scritto quando aveva solo undici anni. Infine, accedendo al sito ufficiale dei Coldplay, oltre ad una grafica molto particolare con due colori principali, l’azzurro elettrico e il fucsia, su sfondo nero, si nota anche una parte di Live che, ipoteticamente si dovrebbe a breve aggiornare con altre date. Precisiamo infine che, le date estive dei Coldplay sono appunto quelle che abbiamo precedentemente menzionato ma come si può vedere dalla pagina indicata, durante il periodo invernale e primaverile, il gruppo toccherà ancora una volta molte cittadine UK e anche la Germania, con date a Francoforte, Berlino, Colonia; si segnala anche la data francese il 14 dicembre a Parigi.