Sarà “Coexist” il nuovo disco degli XX, in uscita il 10 settembre

0
991
The XX
The XX | © Ian Gavan/Getty Images

E’ stato annunciato il titolo del nuovo lavoro degli XX, formazione UK che si è fatta conoscere grazie ad un disco d’esordio molto accattivante che ha immediatamente emozionato e convinto il popolo indie. La band, qualche giorno fa, aveva annunciato la data d’uscita del lavoro, fissata per il 10 settembre 2012 ed ecco che proprio poche ore fa si è aggiunto un altro particolare, il titolo del disco che, ad eccezione di cambiamenti all’ultimo secondo si chiamerà “Coexist“.

Il trio londinese ha suonato sei nuove canzoni durante alcuni show nell’amata capitale UK e, recentemente, era ritornata in studio proprio per registrare il seguito del fortunato lavoro omonimo targato 2009.

Da quanto si apprende dalle parole di Jamie Smith sembra che il disco sia stato registrato nel periodo che va dal novembre 2011 fino al mese scorso. La cantante e chitarrista Romy Madley Croft ha parlato di una evoluzione da parte della band.

“Coexist”, quindi, sarà portatore di una evoluzione musicale definita da Romy come “un nuovo inizio” in quanto la band non ha intenzione di proporre al proprio pubblico una copia dell’album di debutto ma di orientarsi verso una nuova strada per questo secondo lavoro. La cantante e chitarrista ha poi aggiunto che ogni passo in avanti è qualcosa in più e, quindi, la speranza degli XX è quello di vedere una evoluzione anche negli ascoltatori. Infine, il discorso si è chiuso proprio con una felicità verso questa progressione musicale.

The XX
The XX | © Ian Gavan/Getty Images

Gli XX non sono una formazione a cui piace costantemente stare al centro della scena, durante la registrazione di questo lavoro, infatti, non era emerso quasi nulla se non proprio il fatto che la band avesse intenzione di fare un disco influenzato dalla musica di club. Ricordiamo che gli XX sono attesi al Traffic Festival di Torino l’8 Giugno, una data imperdibile per gli amanti delle sonorità del trio, in grado d’incantare fin da subito. Oltre al concerto italiano seguiranno poi alcuni live in terra UK ma non solo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.