Quando si parla di Coachella ci si trova davanti ad una efficienza e una organizzazione che, in tutto il mondo, trova ben pochi eguali. L’edizione 2012 si è appena conclusa e, noi di MelodicaMente abbiamo seguito passo passo i primi tre giorni focosi con tanto di streaming in diretta e resoconto della prima giornata, seconda giornata e terza giornata con l’ologramma di Tupac. Twitter, il web in generale, il mondo della musica live, ha passato il week end di aprile scorso esclusivamente a parlare di Coachella e gli organizzatori del festival confermano la volontà di stupire e di essere eletti come una sicurezza nel campo dei festival, con l’annuncio del Coachella 2013.
Ebbene sì, quando in Italia si fa difficoltà ad immaginare qualcosa a distanza anche di un solo mese, quando in Italia si vive in una totale disorganizzazione di fondo, in USA hanno già bel che definito tutto quanto, date e prezzi compresi. Purtroppo, una piccola digressione che non ci fa mai piacere fare ma, una pura realtà dei fatti. Tornando al Coachella 2013, dicevamo, il festival si terrà come di consueto in due weekend che saranno:
- Weekend 1: dal 12 al 14 aprile 2013;
- Weekend 2: dal 19 al 21 aprile 2013.
La location di Indio, California, vedrà dunque un assetto molto simile a quello dell’edizione 2012 e anche gli organizzatori stessi ricordando che il Coachella è andato quasi in sold-out molto presto. Sono già stati definiti anche i pacchetti e i prezzi in linea generale:
- I tre giorni sono venduti al prezzo all-inclusive di $349;
- Pass week-end venduto al prezzo di $315 (in prevendita);
Come si legge da comunicato ufficiale, poi, vi sono i prezzi cosiddetti speciali per pacchetti come ad esempio l’esperienza VIP, il shuttle combo, il camping car, il parcheggio VIP e molte altre opzioni ancora. Un leggero aumento dei prezzi rispetto l’edizione 2012 ma, come abbiamo più volte ribadito anche nel corso di quest’anno, l’esperienza Coachella Valley Music and Arts Festival è qualcosa di assolutamente imperdibile.
Assieme al Lollapalooza versione USA e il Bonnaroo in Tennessee, il Coachella è considerato davvero un momento di svago imperdibile sia per gli amanti della musica ma anche per i numerosi vip che ogni anno vengono costantemente avvistati. Il cartellone degli artisti, ovviamente, non è ancora stato rilasciato visto che manca quasi un anno ma, almeno le linee base sono state definite, gli artisti che animeranno il palco, saranno ancora una volta il meglio della musica internazionale.