A dispetto di quanto abbiano stabilito per i Grammy 2021, si può dire che The Weeknd sia la star del momento. Un’ulteriore prova è la classifica di fine anno di Spotify, dove l’artista compare in tutte le categorie. Il suo album, “After Hours”, è stato acclamato dalla critica e apprezzato dal pubblico e la canzone “Blinding Lights” si è guadagnata il primo posto nella top 10 dei brani più ascoltati, con oltre 1,6 miliardi di stream.
Nella lista dei cantanti più ascoltati The Weeknd ha ottenuto il quinto posto, mentre il primato va a BadBunny con Drake e JBalvin sul podio. BadBunny occupa la prima posizione anche tra gli album più ascoltati per “YHLQMDLG”, con oltre 3,3 miliardi di stream.
Per quanto riguarda la classifica italiana, tha Supreme è stato l’artista più ascoltato di questo 2020 che sta per finire. Al secondo posto c’è Sfera Ebbasta, che ha seminato record su record con il suo “Famoso”. È l’anno dei rapper (ancora una volta) e nelle posizioni successive ci sono Marracash, Gue Pequeno, Geolier. La canzone più ascoltata su Spotify in Italia nel 2020, invece, è “Mediterranea” di Irama, mentre Ghali occupa la seconda posizione con la sua “Good times”. Abbiamo già visto che Elodie è invece la cantante donna più ascoltata su Spotify Italia.