Classifica FIMI, Amoroso in vetta agli album per la terza settimana

0
887
Alessandra Amoroso - Amore Puro - Artwork

Torna l’appuntamento settimanale con la Classifica FIMI, che anche questa settimana valuta le vendite degli Album e dei singoli (Top Digital Download) nel nostro Paese. Poche le novità che si sono inserite tra i colossi che da intere settimane dominano queste due charts, molte le posizioni rimaste invariate o che al massimo si sono interscambiate tra loro. Sotto un’altra prospettiva si potrebbe dire che negli ultimi sette giorni sono stati confermati nuovamente i successi dei vari artisti stabili ai vertici. Solo tre nuove entrate, due delle quali nella classifica FIMI degli album ed una soltanto andata a turbare la Top Digital Download, sebbene non di molto.

Partiamo proprio dai singoli più venduti, che stavolta vede confermato il podio dellla scorsa settimana. Ed ecco quindi trovare “Wake Me Up” di Avicii in vetta, seguito da “Burn” di Ellie Goulding e a ruota da Elisa con “L’anima vola”.

Si conferma anche “Roar” di Katy Perry al quarto posto, che deve stare attenta all’avanzata di “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, passata dalla 9 alla 5 negli ultimi sette giorni. Stabile John Newman con “Love Me Again” in sesta posizione, mentre troviamo l’unica nuova entrata della chart alla 7, ovvero Justin Bieber con “Heartbreaker”. Scende, invece, di tre posti fino alla 8 “You Will Never Know” di Imany, così come di un gradino fino alla 9 scende anche “Il sale della terra” di Luciano Ligabue. Fanalino di coda della Top Ten Lana Del Rey con “Summertime Sadness”.

Alessandra Amoroso - Amore Puro - Artwok
Alessandra Amoroso – Amore Puro – Artwoks

Nella classifica FIMI degli Album, invece, continua a dominare Alessandra Amoroso, che si conferma in vetta per la terza settimana consecutiva con “Amore puro”. Le due nuove entrate di questa settimana si trovano sugli altri gradini del podio: Roberto Vecchioni arriva al secondo posto con “Io non appartengo più”, seguito in terza da “Bangerz” di Miley Cyrus.

Luca Carboni viene quindi scalzato in quarta posizione con il suo greatest hits “Fisico & Politico”, seguito da Jovanotti con “Backup 1987-2012 Il best”. Raddoppiano la loro posizione e salgono dalla 13 alla 6 i Modà con “Gioia”, mentre Gianni Morandi crolla bruscamente dalla 3 alla 7 con “Bisogna vivere”. Riprende un paio di posizioni Emma con “Schiena”, che si piazza all’ottavo posto, la seguono “The Last Ship” di Sting e a chiudere “Deja Vu” dei Negrita.

Classifica FIMI Album

  1. Amore puro – Alessandra Amoroso
  2. Io non appartengo più – Roberto Vecchioni
  3. Bangerz – Miley Cyrus
  4. Fisico & Politico – Luca Carboni
  5. Backup 1987-2012 Il best – Jovanotti
  6. Gioia – Modà
  7. Bisogna vivere – Gianni Morandi
  8. Schiena – Emma
  9. The Last Ship – Sting
  10. DejaVu – Negrita

Classifica FIMI Top Digital Download

  1. Wake Me Up – Avicii
  2. Burn – Ellie Goulding
  3. L’anima vola – Elisa
  4. Roar – Katy Perry
  5. Wrecking Ball – Miley Cyrus
  6. Love Me Again – John Newman
  7. Heartbreaker – Justin Bieber
  8. You Will Never Know – Imany
  9. Il sale della terra – Ligabue
  10. Summertime Sadness – Lana Del Rey

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.