La scorsa settimana vi avevamo lasciato con la prima posizione della classifica Billboard per gli album più venduti con Michael Bublé mentre per la classifica dei singoli manteneva la vetta Rihanna ft. Harris Calvin con “We Found Love“. Oggi andiamo a scoprire se ci sono novità nella classifica Billborad per la settimana di riferimento che va dal 17 Dicembre 2011.
Per quanto riguarda la classifica Billboard 200 è sempre Michael Buble a guidare al vetta della classifica con il suo album natalizio “Christmas” seguito da Adele e l’album dei record “21“. Terza posizione per l’altro album natalizio “Under The Mistletoe” di Justin Bieber mentre Drake si piazza in quarta posizione con “Take Care“. Scendono in quinta posizione i Nickelback con “Here And Now” e Andrea Bocelli conquista un buon ottavo posto con “Concerto: One Night in Central Park“.
Nella classifica Billboard Hot 100 è ancora Rihanna la regina della chart con “We Found Love” seguita da LMFAO e la hit “Sexy And I Know It“; “It Will Rain” di Bruno Mars conquista il gradino più basso del podio seguito dai Maroon 5 Ft Christina Aguilera con “Moves like Jagger“. “Someone Like You” si ferma in sesta posizione mentre Jay Z e Kanye West debuttano all’ottavo posto con “Ni**as in Paris“.
Billboard Hot 100
- Rihanna feat Calvin Harris – We Found Love
- LMFAO – Sexy And I Know It
- Bruno Mars – It Will Rain
- Maroon 5 feat Christina Aguilera – Moves Like Jagger
- Flo Rida – Good Feeling
- Adele – Someone Like You
- David Guetta feat Usher – Without You
- Jay Z e Kanye West – Ni**as in Paris
- Katy Perry – The One That Got Away
- Gym Class Heroes feat Adam Levine – Stereo Hearts
Billboard 200
- Michael Buble – Christmas
- Adele – 21
- Justin Bieber – Under The Mistetloe
- Drake – Take Care
- Nickelback – Here And Now
- Mary J. Blige – My Life II… The Journey Continues (Act 1)
- Rihanna – Talk That Talk
- Andrea Bocelli – Concerto: One Night In Central Park
- Various Artists – NOW 40
- Lady Antebellum – Own The Night