La prima prova di Cixi con “Non sono l’unica” dopo X Factor 6

0
2130
Cixi - Non sono l'unica EP - Artwork
Cixi - Non sono l'unica EP - Artwork

Eleonora Bosio, in arte Cixi, è arrivata quarta al talent show X Factor, edizione 6, che abbiamo imparato a conoscere molto da vicino quest’anno, dove non ci siamo persi neanche una puntata. Cixi ha stupito l’Italia grazie ad una energia e una gioventù che ha portato sul palco grazie anche all’aiuto del suo coach Elio che ha sempre creduto in lei. Dall’11 Dicembre 2012 è disponibile il primo EP di Cixi dal titolo “Non sono l’unica” che riprende proprio l’inedito scritto per lei da Bungaro e Cesare Chiodo e portato sul palco di X Factor. Ep d’esordio per una giovanissima cantante che ha visto aumentare la sua convinzione e la possibilità di farcela nel mondo discografico grazie al percorso di X Factor. Oltre alla title track, il disco contiene ben quattro brani reinterpretati da Cixi durante XF6.

Per lei sono state scelte le seguenti canzoni:

  • Turning Tables – Adele
  • You’ve Got the Love – Florence and the Machine
  • Sing it back – Moloko
  • Right to be wrong – Joss Stone
  • Non sono l’unica – Inedito

L’EP è a disposizione per il download digitale dall’8 Dicembre e ora anche nei negozi fisici. Come abbiamo già potuto ascoltare, Cixi ha portato sul palco grazie alla scrittura di Bungaro e Cesare Chiodo una ballata molto musicale, una canzone classica dell’immaginario musicale italiano, una ballata sofisticata ma molto chiara e intensa. Per Cixi al centro di tutto vi sono i sentimenti e le emozioni di un’adolescente che si trova ad affrontare il primo amore ma anche la prima delusione. Sedici anni per lei ma una personalità molto forte e anche sotto alcuni aspetti stravagante tanto che Cixi è subito diventata nota nel programma poiché parlava di lei in terza persona. Nata a Chiari l’11 Aprile 1996, Cixi è cresciuta in un piccolo paesino della provincia torinese.

Cixi - Non sono l'unica EP - Artwork
Cixi – Non sono l’unica EP – Artwork

La musica, in casa sua, non manca mai e sin da piccola Eleonora si è approcciata al mondo della musica come ascoltatrice. Dal carattere molto socievole, Cixi è profondamente amante oltre che della musica anche della lettura e della moda. Proprio questa sua voglia di comunicare, di cercare un confronto, l’ha spinta verso You Tube dove ha iniziato, circa un anno fa, a caricare video con le pseudonimo di Cixi. Grazie al regalo di Natale del padre, Cixi utilizzò la nuova reflex per riprendersi e caricare i video sulla sua pagina di YouTube. Lei stessa si paragona ad una nostrana Bridget Jones e noi, le auguriamo i migliori successi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.