Christina Aguilera al funerale di Etta James canta “At Last”

0
1669
Christina Aguilera | © DOMINIQUE FAGET/AFP/Getty Images

Si sono svolti ieri a Gardena, Los Angeles i funerali di Etta James  nome d’arte di Jamesetta Hawkins cantante statunitense morta lo scorso 20 Gennaio per le conseguenze di una leucemia che l’aveva colpita nel 2010: nel corso della cerimonia funebre officiata dal Reverendo Al Sharpton, Christina Aguilera ha omaggiato la cantante eseguendo “At Last“, celebre successo della James in passato già riproposto  da altre artiste, famosa la performance di Beyoncè che aveva anche impersonato la cantante nel film “Cadillac Records” del 2008. La Aguilera ha esguito il pezzo difronte a parenti e amici riuniti per l’ultimo addio alla 73enne cantante: tra i presenti alla cerimonia funebre anche Stevie Wonder.

Prima di dare il via al suo omaggio attraverso la musica Christina Aguilera ha pronunciato parole piene d’affetto ricordando Etta James dicendosi onorata dell’invito ricevuto ed emozionata nel  ricordare Etta che ha definito la sua cantante preferita “una di quelle che arriva dritta all’anima”.

107489829Christina Aguilera | © DOMINIQUE FAGET/AFP/Getty Images

“One of the greatest moments of my life… Singing with my idol, the legendary Etta James. You will forever be missed” – aveva scritto la Aguilera sulla propria pagina Twitter pochi giorni dopo la morte di Etta James della quale aveva eseguito  Something’s Got a Hold on Me”, brano che la Aguilera aveva reinterpretato e che era stato inserito nella tracklist della colonna sonora del film Burlesque.

Durante i funerali il reverendo Al Sharpton ha poi letto un messaggio inviato dal Presidente Usa  Barack Obama che della James ha scritto: “Etta sarà ricordata per la sua leggendaria voce e per i suoi numerosi contributi al patrimonio musicale della nostra nazione”.

Etta James è  entrata nel 1993 nella Rock And Roll Hall Of Fame  e in carriera è riuscita a collezionare sei Grammy Awards.

Dopo la morte della sua interprete, il brano  “At Last” ha avuto un’impennata nelle vendite: i dati riportati da  Billboard  mostrano come il pezzo, dopo la somparsa di Etta Jamea, sia stato scaricato da oltre 63mila utenti nell’ultima settimana, segnando un picco di 118.000 downloads dei pezzi della James in generale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.