“Chiaro”, in radio il nuovo singolo di Gigi D’Alessio

0
1212
Gigi D'Alessio

In rotazione radiofonica  “Chiaro” , il nuovo singolo di Gigi D’Alessio. Si tratta del secondo brano estratto dall’omonimo album del cantautore napoletano. Il titolo rimanda alla limpidezza con cui a volte si sente la verità dei sentimenti, si tratta di un brano intenso che racconta un amore tormentato ma inesorabilmente logorato dalla noia e dalle abitudini. La fine della passione che non si riaccende e l’inevitabile allontanamento e la distanza che diventa sempre più incolmabile. Il nuovo brano di Gigi D’Alessio racconta dunque un amore finito ma che non si ha la forza di abbandonare, forse per paura della solitudine. Considerate le voci che ultimamente circolano relative alla crisi di coppia tra Gigi D’alessio e la compagna Anna Tatangelo si potrebbe forse pensare che “Chiaro” sia un testo ispirato da vicende strettamente personali anche se in realtà i due hanno smentito le voci con decisione e hanno lasciato intendere che presto addirittura potrebbero convolare a nozze.

In contemporanea all’uscita del nuovo singolo sarà lanciato anche il relativo video realizzato con la regia di Cosimo Alemà e la fotografia di Edoardo Bolli. Il videoclip è stato interamente girato all’interno di un autodemolitore che vuole rappresentare metaforicamente  un cimitero dell’amore. Il video inoltre è ricco di effetti speciali, tra cui l’esplosione di una macchina che rappresenta la stessa esplosione di sentimenti determinata da un’improvvisa presa di coscienza.

GIGI STAMPA 5 OK
Gigi D'Alessio - Chiaro

Chiaro è il diciassettesimo album d’inediti di Gigi D’Alessio in uscita su etichetta GGD e distribuito da Sony Music. Il disco, che contiene 15 brani, è la giusta celebrazione dei 20 anni di carriera discografica dell’artista che può vantare collaborazioni prestigiose con grani musicisti del panorama internazionale. Proprio nella realizzazione dell’ultimo album Gigi ha lavorato con Alfredo GolinoSteve Jordan alla batteria, Pino Palladino al basso, Michael Thompson alle chitarre e Tower of Power ai fiati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.