Il 7 ottobre 2014 è stato pubblicato “Un giorno di Sole”, secondo album di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di XFactor. Chiara: 28 anni, occhi di ghiaccio e diversi singoli di successo alle spalle, ritorna sulle scene musicali dopo un anno e mezzo di pausa, periodo in cui ha prettamente concentrato le sue forze sul nuovo lavoro discografico e su una rinascita personale.
Vince XFactor nel 2012 e nel giro di pochi mesi si ritrova prima al Festival di Sanremo nella categoria Big e dopo poco tempo ad incidere un duetto con Mika, sulle note di “Stardust“ (già interpretata in doppia voce sul palco del talent show ormai targato Sky) e a collaborare con Fiorella Mannoia per “Mille Passi“.
Un anno di successi, che hanno portato Chiara nel turbolento e veloce mondo della discografia italiana, tanto da rendere necessari questi mesi di lungo silenzio mediatico. Ecco quindi che la talentuosa cantante veneta rinasce insieme ad un album fresco e dinamico: “Un giorno di sole“ appunto, titolo che da anche il nome al singolo apripista dell’album. La canzone, scritta da Daniele Magro, rappresenta a tutti gli effetti la rinascita personale e artistica della cantante, che in diverse interviste ha proprio associato alla luce che è riuscita a rivedere dopo il travolgente successo avuto dopo la vittoria del talent show.
Un album che alterna ritmi veloci e ballate evergreen, ed impreziosito sia da testi di importanti autori come Pacifico, Ermal Meta e Dario Faini, e che nello stesso tempo raccoglie canzoni firmate da ex-talent, come Virginio Simonelli e il già citato Daniele Magro.
Con un pensiero rivolto al prossimo festival di Sanremo, Chiara si sta concentrando proprio in questi giorni nella promozione della sua nuova fatica musicale: tra le varie interviste radiofoniche e televisive infatti, riabbraccerà i suoi fan nei diversi in-store. Sarà il 10 ottobre a Marcianise (CE), l’11 a Bari, il 16 a Verona e il 18 ad Albignaseco (PD).