Chiara Canzian tra gli ospiti di Claudio Baglioni per O’Scià, la prestigiosa rassegna di musica leggera italiana ideata dal cantautore romano che si terrà nell’isola di Lampedusa dal 27 Settembre all’1 Ottobre.
La giovane cantautrice sarà di scena nella serata di debutto il 27 Settembre ed eseguirà, insieme a Baglioni, il brano “Mai più come te” e presenterà alcuni pezzi tratti dal suo secondo album “Il mio sangue” (etichetta Blu Notte/distribuzione Artist First), tra cui l’ultimo singolo “Scrivi d’oro“.
Chiara Canzian attualamente si trova in tour per presentare l’ultimo album “Il mio sangue“, disco che contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane interprete.
Queste le prossime tappe del tour
22 ottobre – FIERA DI PRIMIERO (TN) – HOTEL ISOLA BELLA
26 ottobre – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
28 ottobre – FIRENZE – BLACK MAIL
02 novembre – FIRENZE – VOLUME
05 novembre – SORRENTO – JAZZ CLUB MARIANIELLO
L’album, registrato tra Treviso, Milano e New York, contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane cantautrice trevigiana. Il primo singolo estratto dal disco è “E ti sento“, ma è già in rotazione radiofonica il secondo singolo, “Scrivi d’oro“, brano che la cantante descriva così:
“è un brano delicatissimo, la musica è nata molti anni fa, mentre il testo negli ultimi mesi prima della registrazione del disco. E’ un quadretto ben definito di dolcezza, intimità, colore e calore che raccontano un periodo felice dei miei giorni dopo una momentanea stasi emozionale. L’arrangiamento del pezzo è leggerissimo, rarefatto, essenziale e rispettoso di ogni mia parola.”