Dopo la vittoria “preannunciata” di Roberto Vecchioni, “Chiamami Ancora Amore“, il brano con cui il maestro si è aggiudicato il primo posto del 61° festival di Sanremo, risulta essere il brano tra i più cliccati su Youtube. Il brano ha ottenuto 877.110 visualizzazioni e molti sono i commenti che hanno lasciato i fan del maestro.
“Chiamami ancora amore” inoltre è il titolo del nuovo lavoro discografico di Roberto Vecchioni. L’album che è stato pubblicato il 16 febbraio scorso è composto da tre canzoni inedite e da 11 tracce tra cui il brano vincitore di Sanremo.
Uno degli inediti si intitola “Mi porterò” e come l’altro inedito “La casa delle farfalle” il tema principale è la morte. Nella prima canzone Vecchioni immagina quali cose vorrebbe portare con se dopo la morte mentre nella “La casa delle farfalle” parla di un soldato, che sul punto di morte ripensa alla madre, alla propria infanzia e alla vita vissuta. A proposito delle due canzoni Roberto Vecchioni pare abbia detto: “Non deve far paura cantare o parlare di morte“.
In attesa di poter ascoltare l’album di seguito vi lasciamo la tracklist di “Chiamami Ancora Amore“.
Tracklist:
- Chiamami ancora amore (inedito)
- Mi porterò (inedito)
- La casa delle farfalle (inedito)
- Canzoni e cicogne
- Dentro agli occhi
- Piccolo amore
- Mi manchi
- L’amore mio
- Love Song
- Lontano lontano
- Il nostro amore
- Hotel Supramonte
- ‘O surdato ‘nnammurato
- Il bene di luglio
” ‘O surdato ‘nnamorato” e “Il bene di luglio” sono due tracce scaricabili esclusivamente sull’iTunes Store