Chi vincerà Sanremo 2013? I pronostici dicono Chiara Galiazzo

0
1503
Chiara Galiazzo | Pagina Facebook Chiara Galiazzo

Apre i battenti oggi martedi 12 Febbraio il Festival di Sanremo la kermesse canora più attesa dagli amanti della musica italiana. Sono 22 (14 big + 8 giovani) gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico dell’Ariston per conquistare il favore di giuria e pubblico. Ma chi vincerà il Festival di Sanremo 2013? La Snai sembra non avere dubbi: è Chiara Galiazzo. Che la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor fosse la preferita dagli scommettitori è cosa nota fin dagli inizi della costruzione di questa 63° edizione del festival, ma per averne conferma è bastato aspettare un paio di giorni: la quota per la vincitrice di X-Factor, in gara al teatro Ariston con le canzoni “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà” scende a 4,00, con Chiara che diventa ora la principale favorita per la vittoria.

Tra i favoriti anche Malika Ayane, che rimane comunque tra i nomi più scommessi; i Modà perdono leggermente terreno e la loro quota sale a 6,00. Chi fa un passo in avanti in questa speciale classifica sono Elio e Le Storie Tese che dopo la vittoria “morale” con “La terra dei cachi” nel 1996, puntano quest’anno al quarto posto perchè – spiegano – “Il primo posto ci deluderebbe“.

Chiara Galiazzo | Pagina Facebook Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo | Pagina Facebook Chiara Galiazzo

Gli Elii aumentano il numero delle scommesse su un successo reale del gruppo nella serata finale di sabato prossimo, tanto che i quotisti Snai hanno ridotto la loro quota da 12 all’attuale 8,00. Elio e le Storie Tese (in gara con “Dannati forever” e “La canzone monotona“) raggiungono così Marco Mengoni, Annalisa Scarrone e Raphael Gualazzi, tutti alla stessa quota. Poche le probabilità di vedere il trionfo di Daniele Silvestri la cui quotazione sale a 16 così come quella di Max Gazzé; sia Simone Cristicchi, sia il duo Simona Molinari e Peter Ciccotti salgono a quota 20; stabili, nelle rispettive quote, gli Almamegretta (quota 25), Maria Nazionale (33) e i Marta sui Tubi (40).

Intanto per la prima serata del Festival è prevista l’esibizione dei primi 7 Big che proporranno i due brani annunciati ognuno da un proclamatore: ad aprire la serata sarà Marco Mengoni, cui è stato associato come proclamatore Marco Alemanno, seguirà poi Raphael Gualazzi proclamato da Ilaria D’Amico, Daniele Silvestri con Valerio Bilello, Simona Molinari e Peter Cincotti con Flavia Pennetta, i Marta sui Tubi che saranno proclamati dalle due sorelle Parodi, Maria Nazionale con Vincenzo Montella, infine chiuderà la prima serata Chiara Galiazzo con il capitano del Settebello Tempesti.

Segui il nostro Speciale su Sanremo 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.