
Licia Colò ospite a Verisismo-foto ig@liciacolò- melodicamente.com
Ospite di Verissimo Licia Colò ha parlato della sorella ritrovata solo da qualche anno: ecco perché si erano allontanate.
Personaggio tv accreditato, Licia Colò vanta una carriera eclettica. Ha debuttato in tv giovanissima e ha condotto diverse tipi di programmi. Da qualche anno è dedita ai format legati ai viaggi e alla natura, e questo ha alimentato la sua popolarità. E’ un volto molto apprezzato dal pubblico per la sua spontaneità, inoltre ha sempre mantenuto un basso profilo dal punto di vista privato. Del suo vissuto personale non si conosce molto, se non che ha un legame speciale con la figlia Laila, nata dall’unione con il pittore Alessandro Antonino.
Ospite del salotto di Verissimo Licia Colò è stata accolta con affetto da Silvia Toffanin. La padrona di casa è riuscita a mettere a suo agio la conduttrice e le ha riservato diverse sorprese. La Colò ha parlato dei suoi progetti professionali, della sua passione per i viaggi, e per la conoscenza di nuove culture. Poi la conduttrice ha reso noti alcuni dettagli della sua vita privata. In particolare ha ricordato i genitori che le hanno insegnato ad essere prima di tutto una persona libera:
“Mamma e papà mi hanno dato questo spirito di avventura, una famiglia un po’ selvaggia ma con grandi ideali di lealtà e libertà”. Licia ha poi ricordato la malattia della madre, e quanto vederla paralizzata in un letto l’ha fatta soffrire: “Mia mamma è stata otto anni bloccata in un letto ed è stata una cosa veramente dura. Tant’è che io sono credente e ho detto: portala via. Mi vergognavo a dirlo, ma ho pensato che se uno crede in Dio e una persona può liberare il proprio corpo, è una cosa bella”. Parole quelle della conduttrice che hanno commosso il pubblico e la stessa Toffanin.
Licia Colò: “Ho scoperto di avere una sorella a 30 anni”
La conduttrice ha poi parlato della sorella Gioia. Licia ha infatti rivelato di aver scoperto di non essere figlia unica quando era già adulta. Una rivelazione che le ha fatto il genitore perché voleva che fra loro ci fosse un legame. Licia e Gioia si sono avvicinate quando il padre si è ammalato e hanno scoperto di avere molte cose in comune:

“Essere fratelli e sorelle non è questione di DNA. Non ci siamo mai frequentate, ma quando papà è andato in cielo, ho scoperto una sorella fighissima. Uguale a mio padre, ora siamo due sorelline di sette anni, circa.” Gioia ha fatto una sorpresa alla conduttrice e nello studio di Verissimo ha ribadito quanto oggi le due sono unite:
“Papà voleva che ci frequentassimo, quando papà si è ammalato abbiamo cominciato a frequentarci per darci informazioni. Ci guardavamo con occhi stupiti quando ci siamo conosciute, siamo diventate sorelle in quel momento.” Sia Licia che Gioia considerano oggi questo rapporto ritrovato una vera ricchezza.