Checco Zalone premiato al “Mei Supersound 2012”

0
721
Checco Zalone | Pagina Facebook dell'artista

Domani giornata speciale al Festival della musica indipendente italiana “Mei Supersound 2012“; Luca Medici (meglio conosciuto da tutti come Checco Zalone) sarà il protagonista della giornata.

Checco Zalone si è guadagnato la ribalta della più grande rassegna “indie” italiana perchè ha avviato una piccola “rivoluzione digitale” quando ha deciso di affidare al distributore indipendente Zimbalam la vendita del suo brano demenziale “La cacada“: il pezzo, messo in vendita 48 ore dopo aver concluso la sua registrazione al prezzo di 0.69 euro, con un ritorno delle royalties del 90%, è stato l`unico singolo nella top10 di iTunes sotto i 70 centesimi.

Ecco le dichiarazioni di patron Giordano Sangiorgi in merito al premio assegnato a Luca Medici:

Il MEI vuole premiare principalmente l’atteggiamento di un artista di grande notorietà e popolarità come Luca Medici, del suo produttore Giuseppe Saponari e di tutta l’Officina Musicale di stanza in Puglia per aver scelto una produzione e distribuzione indipendente, legata alla valorizzazione degli artisti e delle band emergenti da sempre legata al circuito del MEI. In questa maniera rinnova e rende pubblico il concetto di un nuovo modo di fare mercato, un concetto che gli altri suoi colleghi altrettanto noti e popolari non potranno che iniziare a seguire. E’ il segno che l’esperienza maturata in questi vent’anni dal circuito di distribuzione indipendente italiano comincia a dare i suoi frutti anche per i grandi artisti popolari del Made in Italy.

checco zalone
Checco Zalone | Pagina Facebook dell’artista

Alle dichiarazioni di Sangiorgi hanno fatto eco le dichiarazioni di Luca Stante, AD di Zimbalam Italia:

Siamo felicissimi di esser stati scelti da un artista come Luca Medici. Il mondo digitale ha bisogno di sfide e di persone che conoscono e credono nei nuovi strumenti. Questo può aiutare a far crescere tutta l’industria, non solo quella degli MP3.

La cerimonia di premiazione di Checco Zalone, che riceverà il Premio Speciale MEI Zimbalam, si terrà sabato 29 settembre presso il Teatro Masini di Faenza, dove Zalone incontrerà musicisti e studenti e sarà premiato da Ivano Marescotti, attore romagnolo e sua “spalla” cinematografica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.