Appena uscito e già diventato un successo. Stiamo parlando della nuova canzone di Checco Zalone La Cacada, che a pochi giorni dalla sua pubblicazione su iTunes è già balzato al primo posto tra i singoli più venduti. Un brano ironico, in quello stile cui il comico pugliese ci ha abituati nel corso degli ultimi anni, che racconta il “vizietto” italiano all’evasione fiscale. Il parallelismo tra lo scaricare ricevute e simili nella dichiarazione dei redditi e l’espletare ben altre funzioni fisiologiche è fin troppo facile per lui, ce lo propone con un tocco di Brasile.
Già, perché come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi tempi, vagonate di tormentoni arrivano dalla terra brasiliana, basti pensare a “Ai se eu te pego” di Michel Telò o alla recentissima “Balada” di Gusttavo Lima. Ma a vero tormentone dell’estate 2012 sembra candidarsi proprio il nuovo pezzo firmato Checco Zalone La Cacada.
Il ritmo accattivante c’è, l’allegria tipica dei mesi estivi pure e poi… e poi c’è la simpatia dell’autore e cantante, che ancora una volta si diverte a giocare con i problemi che attanagliano l’Italia. Come non ricordare “Siamo una squadra fortissimi”, puro sarcasmo sull’inchiesta Calcioscommesse esplosa appena prima dei Mondiali di Calcio berlinesi.
Da allora gli anni sono passati ed i problemi sono cambiati (o forse no?), ma l’ironia trascinante di questo comico è rimasta la stessa. Con questo pezzo di Checco Zalone La Cacada il pubblico si diverte, balla e recepisce un bel messaggio positivo. Non stupisce che abbia scalato la classifica dei brani più venduti di iTunes e che si sia messo alle spalle cantanti professionisti.
Un video ufficiale che accompagni questa canzone ancora non c’è, ma siamo certi che a breve il buon caro Checco ne pubblicherà uno degno del testo e dell’intenzione di La Cacada. Nel frattempo, oltre ad essere al numero 1 tra i più scaricati nella rete, è anche tra i più trasmessi dalle radio. Non ci resta che ascoltarlo anche qui, anche noi. A voi!
Finalmente è sceso al 3°posto *__*