Erano oltre 15 mila i fan che ieri, 22 Luglio, sono accorsi all’Arena di Verona per festeggiare i 15 anni di carriera di Cesare Cremonini. Il sold out all’Arena è una vera consacrazione per il cantautore bolognese a conferma della straordinaria maturità artistica raggiunta dopo l’addio ai Lunapop, gruppo che comunque l’aveva lanciato al successo sul finire degli anni 90.
Canta, intrattiene il pubblico, balla, Cesare è un vero condottiero e supera brillantemente la prova solista di saper riempire un palcoscenico imponente come quello di Verona.
“Buonasera Verona, fatevi vedere perché quando incontri l’amore lo vuoi vedere bene in faccia” – ha sussurrato Cesare visibilmente emozionato asserendo poi – ” il mio destino non è sempre stato fatto di sold out, ci so stati anche momenti bui ma questa arena di Verona è una vittoria per me e per quelli di voi che non hanno mai smesso di seguirmi“.
25 i brani proposti in scaletta tra i vecchi successi e i brani contenuti nell’ultimo album “La teoria dei colori“: “Il comico sai che risate” , “La Nuova Stella di Broadway“, l’ultima “I Love You” ma anche spazio per “Vorrei“, “Il Pagliaccio“, “Mondo” in duetto virtuale sul megaschermo con Jovanotti, una notevole versione di “PadreMadre“, “Vieni a vedere perché” e un’emozionate versione di “Niente di più” che, con l’accompagnamento di una maestosa luna, ha reso ancora più magica l’atmosfera tra palco e pubblico creata dal cantautore.
Prossimo appuntamento live il 29 Luglio in programma a Taormina dove questa volta a fare da scenario sarà il Teatro Greco e poi per Cesare sarà il momento di chiudersi in studio per concentrarsi sul successore de “La teoria dei Colori”.