A distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro di inediti sta per tornare Cesare Cremonini: è stata annunciata, infatti, la pubblicazione di un nuovo album ed un singolo. I titoli di entrambi non sono al momento ancora noti, ma possiamo già anticipare che l’uscita del disco è prevista per il prossimo mese di Maggio (giorno ancora incerto), mentre quella del brano che lo anticiperà per il 20 Aprile. Manca quindi davvero poco, il cantautore bolognese sta ultimando in questi giorni i lavori in vista dell’imminente distribuzione nei negozi e negli stores digitali.
Sarà un momento significativo per Cesare Cremonini, dal momento che questo nuovo album è il primo di inediti ad aver realizzato dopo essere passato dalla Warner Music alla Universal, sua attuale casa discografica.
Ma sarà importante anche perché sono passati ben quattro anni da “Il primo bacio sulla Luna”, disco dal quale sono stati estratti successi che tutt’oggi cantiamo e sentiamo alla radio, come “Le sei e ventisei” e “Dicono di me”.
Questi anni, però, Cesare Cremonini non li ha passati nell’inattività, tutt’altro: non solo ha pubblicato la raccolta “1999-2010 The Greatest Hits”, contenente anche inediti quali “Mondo” e “Hello!”, si è anche dedicato al cinema in duplice veste.
Ve ne avevamo parlato all’epoca, pochi mesi fa, è stato attore protagonista del film “Il cuore grande delle ragazze” a fianco di Micaela Ramazzotti e sotto la direzione di Pupi Avati, uno dei più grandi registi italiani.
Il cinema lo ha preso molto non solo in qualità di attore, ma anche di musicista: nel corso dei mesi passati Cesare Cremonini ha, infatti, realizzato la colonna sonora per il film “I padroni di casa” di Edoardo Gabbriellini, interpretato da Gianni Morandi, Elio Germano e Valerio Mastandrea.
Sempre nell’ambito delle colonne sonore, c’è da aggiungere anche “Tante belle cose”, spettacolo teatrale per la regia di Alessandro D’Alatri, per cui l’ex leader dei Lùnapop ha composto le musiche.