Cesare Cremonini, “Logico #1” anticipa il nuovo album

0
1006
Cesare Cremonini - Logico #1 - Artwork

L’appuntamento con tutti i fan di Cesare Cremonini è per il 6 Maggio, giorno in cui vedrà la luce il nuovo album di inediti. Per i più impazienti invece la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 27 Marzo, giorno in cui sarà trasmesso in rotazione radiofonica, e in vendita in tutti gli store digitali, il primo singolo che farà da apripista all’intero disco.

Il singolo scelto per il traino del nuovo progetto discografico si intitola “Logico #1” non a caso sarà pubblicato il 27 Marzo: in tale data infatti il cantautore bolognese compirà 34 anni. “Logico #1” è una canzone straripante di musica e parole, la cui energia testimonia il momento felice di Cesare Cremonini. Sinth aggressivi e ritmo incalzante si alternano ad un testo poetico e visionario creando il mix esplosivo al quale Cesare Cremonini ci ha abituati negli ultimi anni.

Cesare Cremonini - Logico #1 - Artwork
Cesare Cremonini – Logico #1 – Artwork

Il nuovo album di ineidti, di cui ancora nulla è stato reso noto se non la data di release e l’artwork, arriva a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico “La teoria dei colori“, album che ha contribuito a consacrare l’artista tra i nomi più prestigiosi del panorama cantautorale intaliano, con i numerosi singoli pizzati ai primi posti delle classifiche. Dal 1999 ad oggi, dopo la fine dell’avventura con i Lunapop, gruppo di adolescenti che ha spianato la strada al successo, Cesare Cremonini ha pubblicato 5 album in studio (Squèrez, Bagùs, Maggese, Il primo bacio sulla luna, La Teoria dei colori).
Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (1+8+24 con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (1999-2010 The Greatest Hits).

Non ci resta che attendere di ascoltare il nuovo singolo per pregustare questo nuovo progetto che, ne siamo certi, anche questa volta riuscirà a conquistare i nostri pareri.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.