Anche quest’anno torna l’appuntamento con il CarneMvale, il party milanese più colossale del Nord italia giunto ormai alla sua 14esima edizione.
Il CarneMvale apre i battenti sabato 25 febbraio agli East End Studios di Milano e vede la collaborazione dei team di Elita, esterni e Classic, accanto agli storici ideatori della festa mascherata per eccellenza, il team di Opposticoncordi.
Nelle scorse edizioni più di 30.000 persone mascherate sono accorse per assistere ai concerti di Vinicio Capossela ed Elio e Le Storie Tese, special guest rispettivamente dell’edizione 2010 e 2011.
Il tema scelto per l’edizione numero 14 è Il paese dei Balocchi, un tema che mai fu più adatto per esprimere il concetto di divertimento, dove ogni momento è spettacolo e ogni sala un posto magico e pittoresco dedicato alla musica e al ballo.
E nel Paese dei Balocchi, ognuna delle 8 sale (7 + 1 di “decompressione”) è contraddistinta da un nome che ne evoca l’immaginario ludico: all’ingresso ci accoglie l’Armadio degli Specchi, la piazza/bazar curata da Elita con stand e giochi per adulti e bambini. Poi l’Albero della Cuccagna con i dj set di Roy Paci e di The Wizard And The Boogie – chitarra e batteria de Le Vibrazioni – che si esibiranno in uno speciale dj/live set. Presso gli Autoscontri di Classic è la musica elettronica underground anni ’90 e ’00 a farla da padrone: qui è atteso in consolle Daddy G dei Massive Attack e i Motel Connection (Dj Pisti e Pierfunk) per 2 infuocati dj set. Addentrandosi nella zona Freak Show, sono le ritmiche in levare di Giant Bass e Tilt a dominare la sala. Girato l’angolo, ecco la sala Pungiball di Wapp dove si raggiunge la potenza di 140 bpm e i suoni esotici del Reggae Carnival e A Qualcuno piace Gipsy. Infine non poteva mancare la Casa degli Orrori, cupa e sudata come un garage sottoscala di Londra o Berlino e la Ruota Panoramica di esterni con il concorso ‘La tua Maschera per un Volo’, gli spettacoli di strada del BUSKERS FESTIVAL nelle piazzole lungo le vie, le fritelle e i panini.
12 ore di festa ininterrotta, 200 artisti locali e internazionali, 8 sale con le più svariate tendenze del Clubbing, dal Dubstep al Revival Vintage; Concerti che spaziano dal folk alle sperimentazioni audiovideo; sala costumi e truccatrici, dolciumi e zone relax, saltimbanchi, acrobati e comici e ancora giochi e telecamere in vari punti della location, perché nel Paese dei Balocchi anche il pubblico fa parte dello spettacolo.
CARNEMVALE 2012 – Il paese dei Balocchi – XIV edizione
sabato 25 febbraio | East End Studios – Milano (via Mecenate 90, Parcheggio v.Fantoli))
Open h 18:00 | Close h 06:00 | TRAVESTIMENTO OBBLIGATORIO