Una notizia tanto bella quanto inaspettata: a darne l’annuncio la diretta interessata, Carmen Consoli. La Cantantessa più famosa d’Italia ha infatti reso pubblico di aspettare un figlio. Lo ha fatto con un post pubblicato nella sua pagina ufficiale di Facebook, un messaggio che ha voluto lanciare a tutti quei fan che da anni la seguono con affetto da anni. Un parallelo con la primavera, fin dal celeberrimo Botticelli rappresentata come donna feconda dal ventre gonfio di vita, che porta in modo delicato e poetico, tipico di questa nostra cantautrice, a condividere con il mondo intero la gioia più grande che una donna possa provare.
E’ una notizia di pochi minuti fa, Carmen Consoli ha deciso di collegarsi ad internet in questo tardo pomeriggio di giovedì 21 Marzo 2013, primo giorno della primavera (anche se, in realtà, si tratta del secondo) e lasciare questo messaggio:
21 marzo.
Primo giorno di primavera.
Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina,
i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati.
Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce.
Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma.
Vi abbraccio forte
Carmen
Un messaggio pieno di affetto e tenerezza, che solo una donna incinta e felice di esserlo può scrivere. Non sappiamo molto della vita privata di Carmen Consoli. Un’artista che si è sempre distinta per aver saputo aprire completamente la propria anima al pubblico grazie alla musica, pur tenendo riservati gli aspetti più personali della vita.
E’ quindi una ulteriore emozione vederla aprirsi in questo modo, così puro, diretto e semplice, per svelare un aspetto così privato. E ovviamente a lei vanno tutti i nostri auguri.
Auguri di cuore Carmen…e non ci abbandonare..la musica ha bisogno di te…personalmente non ne posso più di tutte queste strillone senza personalità che inondano le classifiche con voci potenti e tutte uguali…fai che possano tornare a lavorare nel supermercato…dalle casse alla pizzicheria c’è sempre bisogno di qualcuna che urli “il prosciutto non l’hai battuto” a gran voce…tu per favore continua a cantare. Grazie.