Carlos Santana il 21 luglio al Pistoia Blues Festival

0
836

Con il freddo che avanza è il caso di pensare al caldo e all’estate e il tutto è ancor più piacevole se si tratta di concerti: prendete la vostra agenda e annotate in rosso una data importantissima, il 21 luglio 2015, il giorno in cui tornerà Carlos Santana.

Uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi farà ritorno in piazza Duomo per il Pistoia Blues Festival per presentare il suo album “Corazon“, che lo sta portando in tour in giro per il mondo a partire dalla Florida.

E’ il suo ventiduesimo disco ed è anche la prima data ufficiale confermata per il Festival che si tiene a Pistoia e che ogni anno offre un calendario molto interessante: sullo stesso palco in cui sono saliti B. B. King e David Bowie e più volte lo stesso Santana (1996 e 2004), la scorsa estate abbiamo visto Robert Plant, Mark Lanegan e gli Artick Monkeys.

Carlos Santana

10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy Awards alle spalle, Carlos Santana è un’istituzione della musica internazionale fin dagli anni Settanta. In “Corazon” duetta con molti artisti di fama internazionale, riportando in auge il successo avuto nel 1999 con “Supernatural“, che comprendeva brani come il tormentone “Corazon Espinado” e “Maria Maria“.

Le prevendite partono il 10 dicembre su Ticketone (41 € + diritti prevendita per la platea e 61 + diritti prevendita per la tribuna), Carlos Santana sul palco sarà accompagnato da una band di altissimo livello composta da David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose “Pepe” Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori).

Padre di successi come “Europa”, Carlos Santana in “Corazon” ha duettato con artisti del calibro di Gloria Estefan, Pittbull, Ziggy Marley proponendo cover di brani celebri come “La flaca” di Jarabe de Palo, “Oye como va” e “Una noche en Napoles”. Non vediamo l’ora di assistere al suo live al Pistoia Blues Festival 2015!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.