Disponibile on-line il videoclip ufficiale di Caparezza “Avrai Ragione Tu”, terzo singolo estratto dall’album “Museica“ pubblicato nel mercato discografico nel mese di Aprile del 2014 . Dopo “Cover” e “Teste di Modì” questo è il terzo singolo estratto dall’ultimo lavoro discografico del rapper di Molfetta, dopo un tour americano che ha registrato il tutto esaurito a ridosso tra Ottobre e Novembre scorso in tutte le location interessate; segue la nomination – e vincita – della Targa Tenco come miglior album del 2014. Nel frattempo sono state aggiunte altre date per il mese di Dicembre al già ricco calendario di concerti 2014 in Italia.
Il videoclip “Avrai Ragione Tu” trattasi del terzo estratto dall’album “Museica”, un viaggio multimediale tra i meandri della coscienza – e della creatività – di un artista capace di ritagliarsi un sempre più ampio scaglione di pubblico all’interno del panorama italiano. E non solo. L’arte al centro, l’idea di raccontare un viaggio analizzando secondo il proprio stile alcuni dei quadri più famosi al mondo: anche il videoclip “Avrai Ragione Tu” non è da meno. Un motivo velatamente autobiografico con le immagini che rendono chiaro e conciso il messaggio. Il videoclip vede alla regia Roberto Tafuro mentre la post produzione è stata curata da ActionCamStudio.
Le immagini richiamano velatamente l’ambientazione dei film di Kubrick – in particolare il celebre film “Arancia Meccanica”-, lo scenario è la Russia, protagonista un bambino praticamente ipnotizzato dal tuo catodico mentre la madre irritata cerca di dissuaderlo chiedendo l’aiuto del padre. Nel piccolo schermo il militante Caparezza si fa portavoce della protesta popolare, prima imprigionato poi pian piano seguito dal popolo…e dal bambino. Il tutto si conclude con quello spirito di ilarità che solitamente traspare dalle rappresentazioni di Caparezza.
P.S. nel video troviamo la partecipazione di Giovanni Allevi; il videoclip è stato girato presso gli Elica Studio di Roma.