Il countdown per l’uscita del nuovo album di Caparezza è iniziato con l’uscita del primo singolo che da qualche giorno è in rotazione radiofonica.
Il primo brano estratto da “Il sogno eretico”,titolo dell’album che uscirà per l’Universal il primo Marzo, è “Goodbye Malinconia”, un pezzo accattivante che vede il featuring di Tony Hadley voce storica degli Spandau Ballet che ha accettato di collaborare con il rapper pugliese.
Dall’insolito incontro tra i due artisti è nato un brano che unisce l’electropop degli anni Ottanta alle rime pungenti con cui Caparezza descrive il nostro paese come quello da cui tutti scappano: il risultato è forse un brano che si discosta musicalmente dai precedenti lavori di Caparezza, ma che rimante fortemente legato ai precedenti nella durezza di un testo di denuncia sociale.
“Una bella collaborazione, nata sinceramente”– così Caparezza descrive l’incontro con Hadley,rivelando inoltre che il brano è nato dopo un incontro in Inghilterra con alcuni italiani emigrati a Londra.
Il videoclip di “Goodbye Malinconia” registrato a Milano, sarà online il 4 Febbraio, intanto vi lasciamo all’ascolto del brano, segnalando inoltre che alle date già annunciate del tour è stata aggiunta una nuova tappa: il 15 Aprile, al Palasport Carnera di Udine.