Protagonista tra i più apprezzati del concerto del Primo Maggio, Caparezza lancia il video del nuovo singolo “Chi se ne frega della musica” tratto dall’ultimo album “Il sogno eretico“.
Il video riparte da “Goodbye malinconia” e dal camion che per l’occasione era guidato dall’ex cantante degli Spandau Ballett, Tony Hadley; in realtà si tratta di un sogno di Caparezza il quale, una volta sveglio, si ritrova in un teatro lirico in mezzo a cantanti d’opera, ballerine e parrucche varie. Contrariamente a quanto recita il ritornello del singolo “Ma chi se ne frega della musica“, Caparezza precisa che a lui invece della musica importa:
“Lascio la scelta a tutti. E’ una domanda aperta. A me interessa, certo. Mi limito a sollevare una questione. E’ il mio mestiere ma non solo. E’ il mio modo di essere”. E a proposito del suo ruolo di provocatore, dice: “Lancio provocazioni perché è più forte di me. E’ un mio modo di essere, di usarmi. Mi succede tantissime volte di sentirmi dire ‘tu non puoi strumentalizzare certi argomenti‘”.
Questo il video di “Ma chi se ne frega della musica”