Caparezza: disco di platino a “Il Sogno Eretico” e tour a Dicembre

0
836

Bella notizia e grande soddisfazione per Caparezza, che si è sentito comunicare che il suo ultimo album “Il Sogno Eretico” è diventato disco di platino.
Il cd è stato pubblicato lo scorso 1 Marzo ed è stato preceduto di pochi giorni dal brano “Goodbye Malinconia” cantato assieme a Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet.

L’ultimo singolo estratto è “La fine di Gaia” ed è già in rotazione sia in tutte le radio che nelle tv musicali.
Sono passati 9 mesi da quando l’album è stato pubblicato e distribuito nei negozi e, copia dopo copia, è riuscito a raggiungere la soglia delle 60000.
Caparezza Il Sogno Eretico
Il prossimo mese Caparezza partirà con la sua tourneè, grazie a cui incontrerà dal palco i fan sparsi in tutta Italia. “L’Eretico Tour 2011” vedrà il proprio inizio il 7 Dicembre a Cesena, zigzagherà da Nord a Sud per i successivi 10 giorni ed approderà poco prima di San Silvestro direttamente a casa, il 29 Dicembre sarà a Bari.

Un disco certamente non commerciale, quello di Caparezza, ma di qualità, dai forti contenuti e con profonde riflessioni sulla attuale situazione sociale e politica del nostro paese, accompagnate da musiche ed arrangiamenti mai scontati.
Potrebbe stupire che un album come “Il Sogno Eretico” possa essere stato insignito del disco di platino, ma sarebbe solo una lettura superficiale sia del lavoro di questo artista pugliese sia del suo pubblico, molto più esteso di quanto non si pensi e non limitato alla nicchia del rap.
Soddisfazione ufficiale e certificata da questo risultato numerico, ma Caparezza ne ha avute molte in questi anni di attività da tutti i suoi fan, che non vedono l’ora di vederlo di nuovo sul palco. Prestissimo.

Date de “L’Eretico Tour 2011”:

07 Dicembre Cesena, Carisport
10 Dicembre Napoli, Palapartenope
16 Dicembre Bassano del Grappa (VI), Palasport
17 Dicembre Ancona, Palaindoor
19 Dicembre Torino, Palaisozaki
21 Dicembre Trezzo sull’Adda (MI), Live Club
28 Dicembre Lecce, LecceFiere
29 Dicembre Bari, Palaflorio