Le canzoni perfette da ascoltare in inverno

0
3224

Il freddo è arrivato già da un po’ ma adesso è ufficialmente inverno e abbiamo qualche suggerimento per la vostra playlist a tema.

Niente paura, non ci saranno i tormentoni di Natale. Abbiamo escluso Michael Bublè, Mariah Carey e Mario Biondi dalla lista, il tema è più vasto e al Natale ci penseremo più in là. Ecco qualche suggerimento per calarvi nel mood invernale, buon ascolto!

3. A long december – Counting Crows

Ho la sensazione che ci siano molte ostriche e poche perle“, siamo nel dicembre californiano e nel brano viene menzionato l’odore dell’ospedale. Adam Duritz scrisse il pezzo proprio perché trascorse qualche mese in ospedale per assistere la sua amica Jennifer, che era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. In quel periodo i Counting Crows stavano registrando e lo stress era alle stelle, il brano venne fuori in sole due ore dopo che Duritz aveva buttato giù le amiche dal letto per parlare e sfogarsi con loro. All’epoca il cantante stava con l’attrice Courteney Cox, alla quale si riferisce nel brano nel momento in cui dice “Tutto in un attimo guardi attraverso una stanza affollata per vedere il modo in cui la luce illumina una ragazza“. La Cox è anche nel video.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.