Dovrebbe arrivare a fine 2009 “New Moon“, secondo capitolo della saga di “Twilight” con alcune scene girate anche in Italia. Da qualche giorno è scattata la caccia al brano, tutto è scaturito da una risposta che i Coldplay hanno dato sul loro sito ufficiale in merito alla loro presenza nella sountrack di “New Moon”. Alla domanda se la canzone “The Scientist” entrerà a far parte della colonna sonora di “New Moon” i Coldplay hanno risposto che gradirebbero molto tale cosa ma sono stati vaghi senza dire se sarà la canzone citata o qualche altra, potrebbe essere “Fix You” altra canzone molto amata da Stephenie Meyer e citata in precedenza dalla stessa autrice, oppure un nuovo brano magari solo musica strumentale realizzato appositamente per il film.
Molto probabilmente ci saranno ancora i Muse, gruppo preferito di Stephenie Meyer e già presente in Twilight con il brano “Supermassive Black Hole“, mentre invece è certo che i Paramore (presenti in Twilight con “Decode” e “I Caught Myself“), come confermato dalle dichiarazioni ufficiali del batterista Zac Farro, dopo l’esperienza nel primo film della saga non saranno presenti i questo nuovo episodio.
Per quanto riguarda le altre musiche e canzoni che dovrebbero comparire nel film arrivano informazioni contrastanti, secondo alcuni Robert Pattinson, che oltre ad essere l’attore protagonista del film nell’interpretare la parte di Edward Cullen ha anche composto due brani della colonna sonora di Twilight (“Never Think” e “Let me sign“) ed ha anche un suo gruppo musicale chiamato Bad Girls, dovrebbe comparire con un nuovo brano in “New Moon“, mentre da altre fonti arrivano notizie secondo cui l’attore avrebbe già rifiutato la proposta ufficiale.
Lo stesso Pattinson avrebbe citato i Jonas Brothers come interessati ad una partecipazione nella colonna sonora del film.
Da ricordare infine che già tempo fa si interessaro al film sia per ruoli di attrice che di cantanti due nomi noti: Hilary Duff e Madonna.
La scrittrice Stephenie Meyer già tempo fa diede indicazioni sulle sue canzoni preferite e su quelle ascoltate durante la stesura di “New Moon” e molte di queste potrebbero entrare a far parte della colonna sonora del film, vi lasciamo l’elenco e vedremo quante alla fine ne saranno scelte.
- Do you realize? – The Flaming Lips
- Papercut – Linkin Park
- Hyper Music – Muse
- Apocalypse Please – Muse
- Time Stands Still – The All-American Rejects
- Empty Room – Marjorie Fair
- Unwell – Matchbox Twenty
- Pain – Jimmy Eat World
- Ride – The Vines
- Fix You – Coldplay
- Blueside – Rooney
- Over My Head (Cable Car) – The Fray
- Going Under – Evanescence
- Tautou – Brand New
- Be My Escape – Relient K
- Never Let You Down – Verve Pipe
- Sing For Absolution – Muse
- Ya Mamma – Fatboy Slim
- D.O.A. – Foo Fighters
- Stare – Marjorie Fair
- Memory – Sugarcult
- The Truth About Heaven – Armor For Sleep
- The Scientist – Coldplay
- Sound of Pulling Heaven Down – Blue October
- Drag – Placebo
- Like A Stone – Audioslave
- World Has Turned and Left Me Here – Weezer
- Best I Ever Had – Vertical Horizon
- My Immortal – Evanescence
- Not the One – Collective Soul
- Stuck in a Moment You Can’t Get Out Of – U2
- Rest In Pieces – Saliva
- White Flag – Dido
- Everybody’s Changing – Keane
- Unintended – Muse
- I Miss You – Blink 182
- The Reason – Hoobastank
- Hate Me (radio edit) – Blue October
Altre notizie ufficiali al momento non ce ne sono però non appena avremo novità non mancheremo dall’aggiornarvi.