Bud Spencer Blues Explosion, 24 Grana e Camera 237 al FRU di Rende

0
901

Si avvicina il giorno della 5°edizione del Festival delle Radio Universitarie italiane che quest’anno prenderà il via dal 24 al 26 Maggio dall’Università della Calabria ad Arcavacata di Rende, Cosenza.

L’evento è organizzato quest’anno da Ponte Radio (web radio dell’ateneo ospitante), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari). Oltre alle tante dirette, ai seminari e workshop in programma con gli ospiti illustri del mondo della cultura, giornalismo e spettacolo – la musica sarà anche quest’anno protagonista.
Il 24 Maggio aprirà la band post rock psichedelica cosentina Camera 237, in tour per presentare il nuovo album “Alone in an empty bed” di cui vi abbiamo già proposto la recensione.
Il 25 maggio si esibirà on stage il duo rock romano tra i migliori sulla scena attuale – i Bud Spencer Blues Explosion – esplosi grazie alla partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Roma, nel 2009 e 2010, e acclamati da pubblico e addetti ai lavori.
Chiuderanno il 26 Maggio i 24 Grana, recentemente usciti con l’ultimo lavoro discografico “La Stessa barca” – registrato presso gli studi Electrical Audio di Chicago da Steve Albini (Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant) – che oscilla dalla lingua partenopea all’italiano, dal punk rock alle improvvise incursioni negli stilemi del reggae. Ai 24 Grana si alterneranno sul palco del FRU i calabresi Villa Zuk, formazione folk che propone un sound classico di cantautorato italiano, con incursioni nel dialetto calabrese, dove il folk si contamina con note e riff ska.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.