Si intitola “Locked Out of Heaven” il nuovo singolo di Bruno Mars. Negli scorsi giorni era stata anticipata la notizia che il giovane artista ha dato alle stampe il nuovo album che si intitolerà “Unorthodox Jukebox”.
Il nuovo singolo è stato presentato personalmente da Bruno Mars con uno stream live su You Tube e Google+ Hangout, ieri lunedì 1 ottobre. Il brano poi è stato lanciato in radio oggi, martedì 2 ottobre, e sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire da domani 3 ottobre. Il nuovo brano è proprio il primo estratto dall’album che uscirà il prossimo 10 dicembre in Europa e il giorno successivo negli Usa. Il nuovo disco conterrà dieci tracce ed è stato prodotto dai The Smeezingtons ovvero Mark Ronson, già al lavoro con Amy Winehouse e Lily Allen, Jeff Bhasker e Supa Dups già produttore di John Legend. Si tratta di un album a cui Bruno Mars ha lavorato per lungo tempo e con grande impegno e che segna un nuovo passo importante nella sua carriera:
“Questo album rappresenta la mia libertà. Ho sentito un po’ di musica e voglio avere la libertà e il lusso di entrare nello studio di registrazione e dire ‘Oggi voglio fare hip-hop, R%B, soul e rock“.
Bruno Mars |© Dimitrios Kambouris/Getty Images
Per il giovane artista vincitore di un Grammy si tratta del secondo lavoro in studio di registrazione; il suo primo album, Doo-Wops & Hooligans è uscito nell’ottobre del 2010 riscuotendo un enorme successo con ben 6 milioni di copie vendute e debuttando dal terzo posto della Billboard Hot 200. Adesso si spera che le nuove canzoni abbiano il grande successo di brani come “Just the Way You Are” che ha conquistato la numero uno della classifica americana e “Grenade” che ha ottenuto un grande riscontro ed è stata pubblicata anche una versione con Lil Wayne. Intanto si sa già che il nuovo singolo sarà presentato dal vivo il prossimo 20 ottobre, giorno in cui Bruno Mars si esibirà in televisione al Saturday Night Live.