Bruce Springsteen, “Wrecking ball” è il nuovo album

0
1101
Bruce Springsteen | © Jamie Squire/Getty Images

Ci siamo quasi, ormai è davvero alle porte l’uscita del nuovo e attesissimo album di Bruce Springsteen . Nelle scorse settimane si sono susseguite sul web una serie di notizie relative al titolo dell’album e alla data di uscita, notizie diverse e contraddittorie tra loro. Alla fine pare che l’uscita dell’album, prodotto da Ron Aniello, sia prevista per il prossimo 6 marzo. L’album sarà  preceduto dall’uscita del primo singolo “We Take Care of Our Own” prevista entro la fine di gennaio.

84612781
Bruce Springsteen | © Jamie Squire/Getty Images

Il disco dovrebbe chiamarsi “Wrecking ball” ovvero “Palla da demolizione”  e già dal titolo forse si capisce il perché lo stesso Boss abbia definito il suo ultimo lavoro come il suo il disco più arrabbiato.

La canzone che dovrebbe dare il titolo all’album è una canzone scritta in passato ma mai incisa, il pezzo  è stato composto in occasione della demolizione del “Giants Stadium” newyorkese. Secondo alcune voci l’album riserverà al pubblico del Boss non poche sorprese. Quello in uscita infatti è il 24esimo album dell’instancabile e celebre rocker americano che ha colto l’occasione per proporsi in una nuova veste. Il disco infatti dovrebbe distinguersi per uno stile particolarmente duro e aggressivo, per un suono molto rock ma segnato da influenze folk e percussioni elettroniche e infine alcuni brani dovrebbero affrontare temi impegnati come la giustizia e la crisi economica.

Negli scorsi giorni il Boss ha infiammato il palco del Paramount Theatre di Asbury Park in occasione di un concerto benefico a favore della Light Of Day Foundation, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sul morbo di Parkinson, facendo registrare il sold out nel giro di poche ore con fans provenienti anche dall’Europa. Bruce Springsteen ha entusiasmato il pubblico che ha cantato all’unisono ogni parola delle canzoni eseguite. L’artista tornerà sul palco con un tour mondiale, comprendente tre date in Italia, che partirà dagli Stati Uniti il 15 marzo prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.