E’ un dato di fatto che le vicende sul nome di Bruce Springsteen hanno occupato una posizione rilevante dall’inzio dell’autunno, per tutto l’inverno e di sicuro per una buona parte dell’estate. Oddio, non è che esiste solo lui per carità, ma il ritorno della melodia fa sempre un grande effetto. E in questo panorama dove viene privilegiata la facoltà di esecuzione a discapito della vena creativa in parte possiamo sentirci soddisfatti. Segnato dall’età ma con la voglia di scoprire se stesso dove da eco di fondo ci sono le sue origini ecco arrivato il video ufficiale del primo singlolo “We Take Care of Our Own” estratto dall’album “Wrecking Ball” in uscita il prossimo 6 Marzo. Giubbotto di pelle, jeans, stivali e chitarra il tutto incorniciato in un video in bianco e nero – in un paesaggio al qunto rurale – che potrebbe esprimere il passaggio dalle tenebre alla voglia ed il desiderio di vedere la luce. Una luce in fondo ad un tunnel. E la luce ritorna, con la forza della musica e la magia della poesia a cui ci ha sempre abituati il Boss, con semplici giri di chitarre e altrettante semplici parole – ma dal profondo significato. E ritornano i colori per illuminare i visi di alcuni passanti che distrattamente passeggiano lungo una via tra i quali si può ben vedere anche Bruce Springsteen, un ragazzo arrivato al successo ma che resta un uomo tra la folla.
Già da ieri in tardi serata sulla pagina ufficiale di Facebook lo staff ha pubblicato alcuni spezzoni del nuovo video che non è tardato ad arrivare sul canale ufficiale di Youtube in collaborazione con VEVO. Ma le sorprese non sono finite qui. Proprio ieri sempre dalla pagina ufficiale lo staff ha comunicato i nomi dei musicisti che accompagneranno il Boss in questo Tour mondiale che toccherà l’Italia il prossimo Giugno. Ebbene, oltri a nomi già noti quali Charlie Giordano (tastiere), Roy Bittan (piano e sintetizzatore), Nils Lofgren (chitarra e cori), Patti Scialfa (chitarra e cori), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarre e cori), Max Weinberg (batteria), Soozie Tyrell (violino), affiancheranno il Boss i cantanti Cindy Mizelle e Curtis King con una new entry alla sezione fiati: Jack Clemons nipote del compianto Clarence Clemons, che prenderà il posto di quest’ultimo proprio come sassofonista.
L’appuntamento per pubblico e fan italiani è il prossimo 7 Giugno a Milano il 10 a Firenze per completare l’11 Giugno a Trieste. Stay Tuned.
Bruce Springsteen – We Take Care of Our Own