Bruce Springsteen, le “grandi speranze” e il videoclip di “Just like Fire Would”. Arriva ieri tramite il canale ufficiale Youtube, un nuovo present per i fan estratto da un disco “High Hopes“ da lui stesso definito un’anomalia. Mai successo che durante i quarant’anni di carriera avesse pubblicato un album che è la risultante di lavori passati e mai pubblicati o di spezzoni proposti qua e la durante i tour che lo hanno visto incoronare il miglior performer di tutti i tempi. Tuttavia “High Hopes” segue un filo logico, il suo, e la chitarra di Tom Morello fa il suo lavoro: il chitarrista dei Rage Against the Machine ce lo ritroviamo anche nel videoclip di “Just Like Fire Would”.
Arriva nel mercato discografico lo scorso 14 Gennaio, “High Hopes”, e debutta alla posizione numero uno delle classifiche di vendita in ben 10 Nazioni: Spagna, Canada, Irlanda, Olanda, Svezia, Svizzera, Finlandia, Germania, America e UK. Dopo il primo estratto “High Hopes” lo scorso 25 Novembre, arriva ieri tramite il canale ufficiale Youtube “Just Like Fire Would” secondo estratto dall’album: nel frattempo Bruce Springsteen si prepara per i concerti che terrà in Sud Africa a ridosso tra la fine del mese di Febbraio e Marzo prossimo.
I frame del video richiamano, a prima vista, le immagini del videoclip di “Working On a Dream” la band al completo esegue il brano ma stavolta non ci troviamo in studio di registrazione. L’irriducibile E-Street Band al completo, con la sezione fiati, e Tom Morello alla chitarra così come fu per il videoclip di “High Hopes”: sorridente e spavaldo imbraccia la sua chitarra entra di diritto nella grande famiglia qual è la E-Street Band, mentre Bruce Springsteen sembra ringiovanire con il passare del tempo; nel video (ri)troviamo anche Patti Scialfa, magari è segno che il tempo non passa mai. Almeno per lui.
Bruce Springsteen – Just Like Fire Would