Bruce Springsteen lo regala al pubblico e ai fan tramite la sua pagina Facebook, trattasi del videoclip di “New York City Serenade” estratto dal concerto tenutosi lo scorso 11 Luglio all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del ROCK in ROMA. Oltre 10 minuti di videoclip in cui compare l’orchestra Roma Sinfonietta che proprio quella sera ha accompagnato Springsteen sul palco per una performance toccante et memorabile: nell’incipit del videoclip si vede il rocker avvicinarsi al pubblico in prima fila per strappare letteralmente di mano lo striscione di un gruppo di fan che gli chiedeva a chiare lettere di eseguire la tanto amata “New York City Serenade”.
L’intento di suonare tutto il secondo album in occasione del concerto al ROCK in ROMA rientra nella parentesi del “Wrecking Ball Tour 2013” dove in più occasioni Bruce Springsteen & The E-Street Band hanno suonato alcuni album per intero (“Born to Run” al concerto di Padova e “Born in the USA” al concerto di Milano: la sera dell’11 Luglio all’Ippodromo delle Capannelle furono eseguite quattro canzoni tratte dal secondo album studio “The Wild, the innocent and the E-street shuffle” (di cui quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario) in particolare “Kitty’s back”, “Incident on 57th Street”, “Rosalita (Come Out Tonight)” e “New York City serenade”.
Nel frattempo voci di corridoio sempre più insistenti dicono che dovrebbe essere pubblicato un nuovo album studio già il prossimo anno ma ancora nulla si sa al riguardo. In particolare c’è chi afferma che si tratta di un nuovo lavoro con la E-Street Band chi invece sostiene che si tratta di un nuovo lavoro solista: della notizia abbiamo avuto modo di parlarne già qualche tempo fa, un album dalle sonorità prettamente country registrato in Australia in occasione delle tappe australiane del “Wrecking Ball Tour”. E c’è chi pensa ad un nuovo tour.