I rumors e le voci sono diventate realtà: il Boss Bruce Springsteen e la sua E Street Band tornano in tour nel 2012. Le prime date ufficiali sono state annunciate sul sito ufficiale del Boss e per ora contemplano solo quattro concerti tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio in Gran Bretagna, compreso lo storico festival sull’Isola di Wight.
Questo è però da considerarsi solo un annuncio parziale, in quanto entro la settimana arriveranno le prossime date europee (che si reputa saranno tutte tra Maggio e Luglio) e a breve anche tutte le date americane e mondiali, come sempre da tradizione per Springsteen, che fa il suo “giro” partendo dagli Usa, attraversando l’Europa e il Mondo per poi concludere in bellezza in casa propria.
I rumors non confermati parlano di almeno due concerti in Italia, verosimilmente a Firenze e Milano, nonostante i vecchi trascorsi legali per la chiusura troppo posticipata del concerti.
La notizia confermata invece è quella della pubblicaziona a breve del nuovo disco del Boss, dal titolo “Arcade At Night“, di cui il sito ufficiale parla come di una cosa già pronta ormai solo alla fase dei dettagli:
In aggiunta, vogliamo farvi sapere che la musica del nuovo album è ormai quasi completata, anche se senza nessun titolo, che abbiamo quasi deciso la data di pubblicazione ma non ancora e che siamo tutti incredibilmente eccitati all’idea di tutto quello che abbiamo pianificato e che accadrà nel 2012. Queste sono tutte le informazioni che abbiamo per voi ora, ma state tranquilli, torneremo a darvene altre presto – molto presto.
Queste le date de tour europeo ad oggi annunciate:
- 21 Giugno Sunderland – Stadium of Light
- 22 Giugno Manchester – Etihad Stadium
- 24 Giugno Isola di Wight – Isle of Wight Festival
- 14 Luglio Londra – Hard Rock Calling