Dalle notizie divulgate in questi ultimi giorni, Bruce Springsteen non avrebbe dovuto partecipare alla campagna elettorale di Barack Obama, pur essendo un suo fedelissimo sostenitore. Ma dopo aver osservato i recenti sondaggi che vedono l’attuale Presidente degli USA in leggera difficoltà, il Boss ha deciso di scendere ancora una volta in campo per appoggiare il suo beniamino, in vista delle ormai vicine elezioni presidenziali statunitensi, previste per il prossimo 6 Novembre.
Mentre i repubblicani guidati da Mitt Romney potranno contare sul sostegno dell’attore premio Oscar, Clint Eastwood, il candidato Barack Obama spera in una riconferma alla Casa Bianca grazie al sostegno della leggenda del rock, che già lo aveva affiancato nella vittoriosa campagna politica svolta per le elezioni del 2008. A darne conferma, lo staff del presidente in carica, che ha inoltre annunciato anche la presenza di Bill Clinton.
Bruce Springsteen sarà, dunque, presente a due comizi elettorali di Obama previsti nei prossimi giorni. Il primo si terrà il 18 Ottobre, a Parma, Ohio, mentre il secondo avrà luogo successivamente a Ames, Iowa, in data da definirsi. Le esibizioni live del Boss saranno completamente gratuite e vedranno la partecipazione di una folta schiera di fan, gli stessi che di sicuro decideranno di votare il candidato in carica (o almeno è questo ciò che spera l’attuale Presidente).
“Bruce Springsteen rispecchia gli stessi valori per i quali il Presidente e il Vice-Presidente si stanno battendo: lavoro duro, correttezza e integrità – ha dichiarato il responsabile della campagna elettorale di Barack Obama, Jim Messina – la sua presenza ci aiuterà a sensibilizzare i nostri elettori in questi due Stati nei quali l’esito delle consultazioni è ancora in bilico.”
Inoltre, durante i due incontri verrà propiettato il nuovo video promozionale lanciato proprio in questi giorni dalla campagna di Obama. La clip mostra in una serie di immagini il lavoro svolto dal Presidente negli ultimi 4 anni, accompagnate e commentate dalla voce narrate dell’attore Morgan Freeman.