“High Hopes” trattasi dell’ultimo singolo di Bruce Springsteen primo estratto dal nuovo album atteso nel mercato discografico il prossimo 14 Gennaio.
Il lyric video è stato pubblicato quest’oggi tramite la pagina ufficiale Facebook ma i rumors circa il nuovo album non sono recenti: ufficiosamente la tracklist (contenente 12 canzoni) dovrebbe essere composta da brani inediti, cover e rivisitazioni di brani già presenti nel repertorio di Springsteen. Come da routine, il web i fan e gli affezionati seguaci, impazienti di ascoltare il nuovo lavoro, sono letteralmente impazziti e tra non molto il nuovo singolo sarà in rotazione radiofonica.
“High Hopes” è il diciottesimo album studio di Bruce Springsteen registrato tra New York, New Jersey, Los Angeles, Atlanta e Australia: l’omonimo brano fu inciso per la prima volta nel 1995 in comunione con la E-Street Band ma la scintilla per la rivisitazione di “High Hopes” è scattata in mente a Springsteen durante la parentesi australiana del “Wrecking Ball Tour 2013”: Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine, ha eseguito una versione studio encomiabile dunque è seguita la scelta di inserire il brano nell’album; trattasi di un brano scritto da Tim Scott McConnell che fa coppia con l’altra cover “Dream Baby Dream” un regalo recente di Bruce Springsteen ai suoi fan. Ben 8 brani su 12 vedono la presenza di Tom Morello alla chitarra. Infine, in una recente intervista Bruce Springsteen ha dichiarato che la voglia di pubblicare il nuovo album risiede nel fatto che “sentivo che erano alcune delle mie composizioni migliori e meritavano di essere degnamente registrate in studio.” Ecco di seguito la trcklist ufficiale dell’album:
- High Hopes (Tim Scott McConnell) – featuring Tom Morello
- Harry’s Place * – featuring Tom Morello
- American Skin (41 Shots) – featuring Tom Morello
- Just Like Fire Would (Chris J. Bailey) – featuring Tom Morello
- Down In The Hole *
- Heaven’s Wall ** – featuring Tom Morello
- Frankie Fell In Love
- This Is Your Sword
- Hunter Of Invisible Game * – featuring Tom Morello
- The Ghost of Tom Joad – duet with Tom Morello
- The Wall
- Dream Baby Dream (Martin Rev and Alan Vega) – featuring Tom Morello