Lo chiamano The Boss e non a caso. Bruce Springsteen sta per tornare in concerto in Italia per quattro incredibili tappe del suo nuovo tour, nel corso del quale sarà accompagnato dall’inseparabile E-Street Band. Manca poco più di un mese alla prima data che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli il prossimo 23 Maggio e che sta registrando risultati da record: fin dal primo annuncio oltre cinque mesi fa di questi veri e propri eventi, che toccheranno Napoli, Padova, Milano e Roma, il pubblico ha fatto partire una corsa ai biglietti, nel tentativo spasmodico di riuscire ad essere presenti. Quella di Napoli sarà l’unica data al Sud ed il riscontro del pubblico è stato ottimo.
Stando ad i dettagli di vendita resi noti nelle ore scorse, fino ad adesso sono stati venduti 15 mila biglietti per il concerto nella città partenopea su un totale di circa 25 mila messi a disposizione. Un’analisi più approfondita ha inoltre rivelato che il 30% di questi sono stati acquistati dall’estero. Un risultato, quindi, che conferma il forte impatto di una leggenda della musica come Bruce Springsteen, un impatto tanto forte da far muovere da fuori fino in Italia migliaia di persone.
A parlare in queste ore del concerto che Springsteen terrà a Napoli è stato Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts, che si è occupata di organizzare le date italiane per il Boss. Trotta si è mostrato entusiasta del riscontro ottenuto dal pubblico, proprio lui che ha insistito molto per riuscire ad ottenere una data nel Sud Italia.
Nel corso di questo, come degli altri concerti saranno presentati i brani che hanno segnato la storia di questo cantautore leggendario, molti dei quali sono stati inseriti anche nella raccolta “Collection: 1973-2012”, pubblicato appena pochi giorni fa per celebrare 40 anni di storia personale e della musica.
Date italiane tour Bruce Springsteen & The E-Stree Band
- 23 Maggio 2013 Napoli, Piazza del Plebiscito
- 31 Maggio 2013 Padova, Stadio Euganeo
- 03 Giugno 2013 Milano, Stadio San Siro
- 11 Luglio 2013 Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock In Roma